L'attrazione fisica e sensuale è un sentimento inspiegabile che coinvolge corpo e mente: ci rende vivi ed entusiasti, ma anche fragili e spesso spaventati o disperati.

Torino
11:30 del 11/05/2016
Scritto da Samuele

L'attrazione fisica e sensuale è un sentimento inspiegabile che coinvolge corpo e mente: ci rende vivi ed entusiasti, ma anche fragili e spesso spaventati o disperati.Non sappiamo esattamente perché ci invaghiamoo di qualcuno in particolare: "che cosa fa scattare la scintilla, cioè l'attrazione?"  è, insieme con quella "Da dove veniamo e a che cosa siamo destinati?" e poche altre, una delle questioni sulle quali l'essere umano si interroga da sempre. Quel che appare certo secondo molti studi di carattere psicologico e sessuologico è che l'attrazione ha cause e motivazioni di origine biologica e fisiologica oltre che culturale e, ovviamente, legate alla storia personale e alla situazione specifica. Insomma, le ragioni per le quali siamo attratti gli uni verso gli altri sono dettate dalla natura  e dai suoi meccanismi di riproduzione  e di evoluzione. Ma un ruolo decisivo lo ha anche il modo in cui siamo stati educati, quello che siamo stati abituati a ritenere attraente e non, quello che è stato il nostro passato e quale momento della nostra storia personale stiamo vivendo. Contano dunque moltissimo la psicologia e le emozioni.

Ma voi concretamente, come potete intervenire?

1 Molte persone tendono ad essere ego-Maniacali. Per la maggior parte di loro, tutto si svolge intorno a loro, riguardo loro, con loro e per loro. Provate  a mostrarvi interessati all'altro, lui o lei che siano. Fate vedere che ci siete, che li apprezzate

2 Guardatevi un attimo indietro Quando si dice che il fulmine arriva all'improvviso, di solito non è proprio così: è un sentimento che spesso esiste già da tempo, ma che non si ha il coraggio di confessare e che resta a un livello inconsapevole. Provate a cercare tra voi le prove dell'attrazione reciproca: le molle che vi spingono a rivedervi ogni volta.

3 Ascoltatevi a vicenda Una relazione sana ha un livello di comunicazione attivo tra tutte le componenti umane e istintive. Sintetizzando possiamo dire che quando l'elemento maschile entra in comunicazione, con il parallelo elemento femminile e abbiamo le "intese", la scintilla è lì lì per scattare. Siate attenti!

4 Lo sguardo cambia tutto  Spesso basta uno sguardo a creare quella scintilla, lei ti guarda negli occhi e vede lo sguardo del desiderio, e tu te ne accorgi perché in quello stesso istante, vedi quello stesso scintillio nel suo. Tieni sempre d'occhio i suoi occhi! 

5 Sii instintiva Risveglia il tuo lato animale, lascia perdere le parole ogni tanto, guardalo come guardassi il tuo piatto preferito, dopo una lauta cena, con gli occhi di chi ha fame specifica di attrazione e sesso! Vedrai accendersi in lui la curiosità!

6 Confessatevi! Una cosa è certa: se non si tratta di un'emozione passeggera, arriva il momento in cui non si può più fare finta di niente. Quando si è certi e consapevoli del proprio sentimento, non c'è scampo: bisogna parlarne. Ditegli che lui vi piace e che lo trovate attraente! Rompete il ghiaccio!


Articolo letto: 606 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Scintilla - sesso - amore - passione - eros - trasgressione - hot -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook