Relazioni durature non sono per forza connesse con la quantità di sesso. Anzi, il sesso, ragazzi, è sopravvalutato.

Milano
13:00 del 03/11/2016
Scritto da Carmine

Relazioni durature non sono per forza connesse con la quantità di sesso. Anzi, il sesso, ragazzi, è sopravvalutato. Una relazione d’amore è certamente impenetrabile dall’esterno. Ha le sue regole uniche. E i suoi difetti altrettanto insostituibili. Tuttavia, questo non vuole dire che esse non possano migliorare. Il tema di come far andare bene una relazione, è oggi un argomento molto discusso.

A guardare Instagram e altri social network, sembrerebbe che in giro ci siano molte coppie felici. Eppure il segreto di una relazione non ha nulla a che fare con l’immagine romantica che vogliamo darle. Oggi i consigli degli esperti su come far funzionare una relazione parlano soprattutto di parole come realismo, intimità, connessione. Ed essi partono da un assunto molto semplice. “E’ ora di essere realisti” annuncia la terapista di coppia e di famiglia Esther Boykin al megazine Bustle. “Non siamo un account di Instagram o un magazine di bellezza, viviamo una vita vera e vogliamo avere delle relazioni vere”. Il commento della Dott.ssa prosegue: “Abbiamo tutti una vita vera e vogliamo avere una vera relazione. E anche chi ha una relazione soddisfacente può sentirsi geloso di ciò che vede degli altri attraverso i social media. Alcuna di questa roba non serve per una relazione felice. Cose come baciarsi su una roccia, richieste di matrimonio che includono produzioni quasi da Broadway, non sono materia realistica per il vero amore. Sono fantasie, e a volte la gente ci fantastica su”. Secondo l’esperta i veri #relationshipgoals sono altri. Eccoli spiegati 3.

Gol numero 1: Un partner che ti migliori la vita

“Parlo di una relazioni dove qualcuno vi veda per quanto fantastiche siete e aggiunga valore alla vostra vita – confessa la Boykin – le vere relazioni non significano trovare l’anima gemella che vi completi”. “Se non vi sentite completi, stare in una relazione non è la risposta. Ma trovare qualcuno che tiri fuori il meglio di voi invece sì”.

Gol numero 2: Empatia e sicurezza emotiva

L’empatia è fondamentale. “La cosa più importante per far funzionare una relazione è la quantità di empatia che sentite l’uno per l’altro”. “Senza di esso non potere sentirvi sicuri con il partner e se non vi sentite sicuri non potrete mai aprirvi e mostrarvi vulnerabili. In altre parole non potrete mai mostrarvi per come siete senza un po’ di empatia”.

Gol numero 3: L’empatia oltre il sesso

Siamo bombardati da messaggi sul sesso. “Il sesso è importante; è un’espressione dell’amore, ma se esso è l’unico modo con il quale esprimete amore e desiderio per l’altro o è l’unico modo con il quale vi sentite vicini e connessi, vi state decisamente perdendo qualcosa”.

http://www.stile.it/


Articolo letto: 169 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Relazioni - sesso - amore - passione - eros - trasgressione - hot - guida -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook