Come Far Crescere la Barba. A differenza dei capelli, far crescere i peli del viso può essere un po' più difficile. Ecco come fare

Torino
07:15 del 24/11/2015
Scritto da Alberto

Come far crescere la barba - Corta, media o lunga. La barba perché cresca sana e bella ha bisogno di attenzioni e molta pazienza. A questo proposito abbiamo chiesto a Francesco Cirignotta, esperto barbiere e proprietario del salone FC tricoesteta, Barbiere di Milano, sei consigli utili da seguire per gli uomini vogliosi di farsi crescere la barba.

Come far crescere la barba -1. Attenta analisi. Prima regola importante è quella di osservare con attenzione la propria barba, analizzandola per capire se ha le caratteristiche ideali per diventare una barba piena e folta. Indispensabile a questo scopo il consulto con un professionista. Se la propria barba non si presta alla crescita, si puo’ optare comunque per un paio di baffi, molto di moda, o delle basette importanti.

Come far crescere la barba -2. Avere pazienza. Il secondo consiglio sembra scontato, ma è quello di avere pazienza e allearsi con il tempo. Ci vuole infatti tempo perché la barba cresca e se questo non passa, la barba non potrà crescere come si deve. Quindi aspiranti barbuti armatevi di pazienza, se volete far crescere la barba.

Come far crescere la barba -3. L’importanza dello scrub. Per far sì che una barba cresca bene, è molto importante fare degli scrub, con microgranuli sottili o addirittura in gel. Perché? Solitamente quando ci si lava il viso si utilizzano dei detergenti che contengono tensioattivi, che se non vengono sciacquati accuratamente rimangono sul viso e quindi sulla base del pelo, impedendo a quest’ultimo di crescere in Maniera sana. Lo scrub quindi facilita la rimozione di questi sedimenti, aiutando la barba a crescere bene, oltre che l’eliminazione di smog e impurità che si depositano quotidianamente sulla pelle del viso.

Come far crescere la barba -4. Idratare la barba. L’elemento indispensabile per far crescere una barba sana e senza fastidi per la pelle è l’olio – di qualsiasi genere-persino l’olio d’oliva può andar bene. Una crema infatti non è adatta perché si attacca al pelo, non riesce a separarsi e quindi impasta la barba, l’olio invece penetra all’interno della barba e raggiunge facilmente il viso, idratando sia la pelle che al pelo, ed evitando fastidiosi pruriti.

Come far crescere la barba -5. Come pettinarla. Una volta ottenuta una barba lunga, per pettinarlasi sconsiglia l’utilizzo della spazzola, che tira il peli della barba, preferendo invece l’utilizzo dei pettini a denti larghi, di plastica e non di legno, che permettono di scegliere facilmente i nodi della barba.

Come far crescere la barba -6. Essere ironici. Ultimo consiglio per chi vuol fare crescere la barba è quello di imparare l’arte dell’ironia. La barba e i capelli vanno usati infatti come una sorta di accessorio, è quindi importante imparare a giocare con essi. 


Articolo letto: 2200 volte
Categorie: Guide, Moda


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Barba - moda - uomo - salute - guida -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook