Come evitare truffe su eBay? So che ce l’hai a morte con eBay perché dei truffatori ti hanno fregato più volte. Calma, prima di acquistare su eBay prova a seguire alcuni miei consigli

Roma
08:30 del 14/02/2016
Scritto da Alberto

Come evitare truffe su eBay

So che ce l’hai a morte con eBay perché dei truffatori ti hanno fregato più volte. Calma, prima di acquistare su eBay prova a seguire alcuni miei consigli. Scusami se li raccolgo solo ora, dopo che sei stato truffato, ma di questi tempi non ho molto tempo a disposizione! Prima di tutto, stai attento al testo dell’inserzione su eBay.

Come evitare truffe su eBay

Quando è uscita la Playstation 3, un truffatore ha inserito su eBay una inserzione intitolata 3 Sony Playstation a un prezzo molto vantaggioso. Il malcapitato che ha vinto l’asta si è visto arrivare a casa tre vecchie Playstation e non la nuova Playstation. Leggi nell’inserzione, inoltre, se il prodotto è nuovo o usato.

Stai attento al prezzo del prodotto: questo deve essere in linea con i prezzi dei negozi o leggermente più basso. Per intederci, è inutile che acquisti su eBay un computer nuovo, che costa nei negozi 1500 euro, a 500 euro, perché si tratta di una truffa. Se il prezzo di un prodotto su eBay è lo stesso dei negozi, acquista in quest’ultimi.

Per quanto riguarda le forme di pagamento, scegli PayPal o, in assenza di questo,bonifico bancario o postale, vaglia postale, assegno bancario o contrassegno. Evita come la peste Western Union, Moneygram o Postepay.

Come evitare truffe su eBay

Infine una cosa da attenzionare sono i feedback, ovvero i giudizi delle persone che hanno avuto a che fare con questo venditore. I feedback sono indicati nella sezioneInformazioni sul venditore sulla parte destra della pagina. Fai acquisti solo con i venditori che hanno un numero ELEVATO di feedback positivi. Per leggere i feedback, clicca sul loro numero.

Come evitare truffe su eBay

Nel caso in cui i feedback non sono visibili, si tratta probabilmente di una truffa: perché nascondere i miei feedback quando sono una persona onesta? Ultima cosa da attenzionare è quella di non acquistare da venditori che si sono recentemente iscritti ad eBay: puoi vedere la data di iscrizione sempre nella sezione Informazioni sul venditore.


Articolo letto: 543 volte
Categorie: Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook