Come essere felici, anche da soli! | La guida di Donna cerca Uomo

Roma
12:55 del 20/12/2014
Scritto da Gerardo

Per essere felici è importante mettere al centro della nostra vita i nostri desideri, quello che vogliamo realmente fare, quello che ci piace fare, i nostri bisogni. Per vivere felici dobbiamo imparare a guardare ciò che di positivo ci circonda o semplicemente ricordare e focalizzare nella nostra mente esperienze che ci hanno reso felici in passato, solo così potremmo fermamente volere la felicità, dovremmo partire da quelle stesse esperienze per trovare lo stimolo di CREARE ogni giorno la nostra felicità, ed essere felici. Se focalizziamo troppo la nostra attenzione sul male che ci hanno fatto determinate persone, semplicemente non saremo felici. Punto.

Si può essere felici anche da soli anche perchè non è solo l'amore che ci rende felici, noi possiamo cercare la felicità sottoforma di amore o sottoforma di amicizia o in tantissimi altri modi, figuriamoci che i preti cercano la felicità in Dio vivendo, in termini amorosi, soli. L'importante secondo noi è riuscire a trovare quel qualcosa che ci rende felici, che ci fa dimenticare tutto ciò che ci abbatte.

L'amore lo si trova solo se si è completi da soli, solo se si stà bene con sè stessi, altrimenti se si cerca di "completarsi" nell'altro, si finisce col diventare dipendenti e l'amore non è più amore, ma una droga, una malattia che quasi mai ha un lieto fine. Conoscete il detto"Se stai bene con te stesso, stai meglio anche con gli altri?" Per essere felici, devi solo volerlo. Conoscendoti meglio, scoprendo cosa vuoi da te e cosa ti aspetti dal tuo presente e dal tuo futuro, cercando al massimo di realizzare ogni tuo sogno e desiderio... Molto spesso chi non riesce a stare solo con se stesso ha solamente paura di affrontare i fantasmi del suo armadio, soltanto perchè non è riuscito a trovare un proprio equilibrio..

Trova prima il tuo baricentro, fai quello che ti piace, valorizzati e si più sicuro di te stesso! E l'amore? Solo quando smetti di cercarlo, verrà da te... e allora tu sarai pronto ad accoglierlo. Hai mai provato a vederla da un altro punto di vista? Magari non è ancora il momento, o semplicemente non sei ancora pronto.

Ognuno nella sua vita ha un suo scopo, anche se Aristotele diceva che lo scopo dell'uomo è quello di andare alla ricerca della felicità ( anche qui sarebbe da capire di che felicità parliamo ). Per quanto riguarda l'amore, Platone diceva che ognuno di noi quando nasce e cresce va poi alla ricerca della sua metà, questo come reazione ad un azione di Marte nei confronti di un mostro a 4 braccia e due teste che decise di dividere perchè considerato troppo forte. Da li ebbe origine la ricerca continua della sua metà, che sia uomo con donna, donna con donna o uomo con uomo...sempre di amore parliamo.  Poi beh, c'è chi ci mette poco a trovare la metà perfetta e chi invece dura più fatica, ma siamo sicuri che il modo esiste sempre per trovare la nostra dolce metà. Oltretutto la felicità te la crei te, è semplicemente uno stato soggettivo della nostra persona, (stiamo bene anche con noi stessi soli), ma è bello comunque sapere che quando non si riesce ad essere felici da soli c'è chi ti può aiutare.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 1398 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Essere felici -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook