come dimagrire in una settimana

Questa guida è stata realizzata ad hoc per comprendere come dimagrire e perdere peso in una settimana. Ecco cosa bisogna fare

Palermo
10:16 del 15/11/2015
Scritto da Carla

Come dimagrire in una settimana - Vi siete improvvisamente accorte di aver perso il vostro peso forma? Credevate di poter indossare perfettamente quel vestito che avete comprato l’anno scorso, ma vi siete rese conto che non è possibile? Dovete partecipare ad un evento importante, ad esempio un matrimonio, ma il vestito che avete comprato lo scorso mese ora vi stringe un po’?

Come dimagrire in una settimana - Non allarmatevi è possibile dimagrire velocemente in una settimana, perdendo in realtà soltanto i liquidi del vostro corpo e non la parte grassa. E’ importante evitare di praticare un digiuno per una settimana perché questo creerebbe dei danni al vostro organismo e alla vostra salute generale.

Come dimagrire in una settimana - Come abbiamo già detto si può dimagrire velocemente, però si possono causare dei danni alla propria salute, inoltre le diete drastiche permettono di perdere velocemente i chili di troppo ma la maggior parte delle volte, una volta terminata la dieta, si riacquistano con la stessa velocità. Di seguito è illustrato come dimagrire in una settimana.

  • Mangiare molta frutta e verdura, che è ricca di vitamine e sali minerali, contiene poche calorie e ha un alto potere saziante.
  • Cercare di eliminare il pane e la pasta per tutto l’arco della settimana oppure non assumerne più di 80 gr al giorno.
  • Evitare gli insaccati, i latticini e i dolci.
  • Non bere bevande alcoliche, superalcoliche, molto zuccherate come ad esempio i succhi di frutta confezionati. Bere invece molta acqua naturale, almeno due litri il giorno, thè e tisane diuretiche.

Come dimagrire in una settimana - Praticare una moderata attività fisica che vi aiuterà anche a scaricare la tensione che molto spesso crea seguire una dieta.  Un consiglio prezioso, che però non tutti seguono, è cercare di mangiare in modo equilibrato durante tutto l’anno, in modo da evitare diete drastiche e restrittive dell’ultimo momento. Inoltre un ottimo alleato per evitare di prendere chili è praticare dello sport, che aiuta a bruciare le calorie e ad allenare cuore e muscoli. Chi desidera dimagrire in sette giorni potrebbe iniziare a seguire la dieta della settimana. Questo regime dietetico consente di perdere dai tre ai sei chili in poco tempo e prevede l'assunzione di molta frutta e ortaggi di stagione, nonché di una buona dose di carboidrati e di zuccheri semplici e complessi.

Come dimagrire in una settimana - Molto importante è inoltre l'assunzione, all'interno della dieta dei sette giorni, dei legumi ricchi di proteine vegetali da combinare al consumo di carne e pesce,contenenti proteine animali, sali minerali e Vitamina B. In questa dieta i cibi vanno cucinati in modo semplice evitando di eccedere con i condimenti; sono altresì previsti un cucchiaio di olio d'oliva, il consumo di latte e caffè senza zucchero e in alcune giorni piccole dosi di burro (50 grammi). In questo regime dietetico è possibile mangiare la pasta ma deve essere condita in modo semplice; carni bianche; tonno al naturale ecc. Questo regime dietetico prevede il consumo di circa 1200 calorie giornaliere e, ai fini di ottenere risultati maggiori, può essere seguita per due settimane.

Come dimagrire in una settimana - Prima di intraprendere un regime dietetico del genere, è bene chiedere consiglio al proprio medico; è necessario infine affiancarla a degli esercizi fisici e a dello sporto. E' importante ricordare che questa dieta permette un dimagrimento veloce, che però può causare alcuni danni all'organismo, quindi è preferibile cercare di evitare le diete dell'ultimo minuto e invece prediligere un' alimentazione corretta e bilanciata.

 


Articolo letto: 550 volte
Categorie: Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook