Il mondo odierno ha sviluppato nei computer un passo importante verso la nuova umanità. Scopriamo insieme come digitare velocemente sulla tastiera.

Roma
17:00 del 25/10/2014
Scritto da Gerardo

Vi sembrerà una guida banale, ma non avete la minima idea di quanto sia importante al giorno d’oggi saper scrivere velocemente su una tastiera. Avete presente quegli impiegati postali che soltanto per scrivere il vostro codice fiscale impiegano circa 5 minuti, una lettera rigorosamente alla volta? Ebbene, questo è il massimo esempio che vogliamo portarvi di quanto sia importante digitare correttamente e velocemente alla tastiera al giorno d’oggi.

L’abilità al computer è richiesta in tantissimi mestieri nella nostra epoca. Il computer ha sostituito tantissimi lavori uMani e per questo motivo dobbiamo saper sfruttare al meglio questa Tecnologia. Chiunque abbia voglia di fare l’avvocato, l’impiegato, lo scrittore, il programmatore e tanti altri mestieri deve conoscere necessariamente le tecniche per digitare quanto più veloce sulla tastiera. Ecco una guida che fa al caso nostro.

Si impara sin da piccoli a digitare sulla tastiera, ed è in quel momento che dobbiamo intervenire. Correggere gli errori quando i nostri figli sono piccoli vuol dire farli imparare il prima possibile. Come si insegna ai nostri figli di scrivere con la destra e non con la sinistra, così dobbiamo necessariamente insegnare loro le tecniche per avere una giusta postura al computer, che ogni mezz’ora ci si deve prendere una pausa e digitare velocemente.

Per digitare velocemente sulla tastiera occorre avere sempre un  pollice sulla barra spaziatrice. Considera che “lo spazio” è il tasto che digitiamo più frequentemente. Andare a togliere il pollice da li per cancellare ciò che abbiamo scritto solamente perché avevamo sbagliato uno spazio è una grandissima perdita di tempo.

La cosa più importante per digitare velocemente sulla tastiera è non guardare mai alla tastiera. Questo piccolo particolare ci consente non solo di cercare senza guardare la lettera giusta sulla tastiera, ma anche, e soprattutto di correggere gli errori in tempo reale senza fare un “doppio sguardo”. All’inizio ti sembrerà molto difficile, ma fidati è soltanto il primo passo, poi verrà tutto da se. Correggi la cattiva abitudine di guardare la tastiera anziché il monitor sin da subito.

Ogni dito deve esser utile a digitare una lettera. Abbiamo visto i pollici, che fungono da “barra spaziatrice”. Gli altri diti saranno consoni al tuo modo di scrivere. In linea generale possiamo dire che la mano sinistra va per le lettere che vanno fino alla lettera H della tastiera ( quindi perfettamente a metà ); la destra, invece, dalla H all’INVIO. Imparerete poi che la A la farete con il mignolo e cosi via. Vedrete che avrete tantissimi benefici dal sapere digitare velocemente sulla tastiera.


Articolo letto: 1104 volte
Categorie: Guide, Informatica, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook