Come creare un poster - Il poster è più di una foto, è una grande immagine che che cattura la vista ed è facilmente ricordabile.

Cagliari
18:30 del 29/12/2016
Scritto da Sasha

Ecco la guida facile e veloce per creare poster direttamente da casa tua

Come creare un poster - Il poster è più di una foto, è una grande immagine che che cattura la vista ed è facilmente ricordabile.
Un poster può essere creato al computer con dei programmi gratuiti che lo rendono assolutamente personalizzabile, oppure si possono scaricare da internet, gratis, immagini grandi per poster e manifesti da stampare a casa.

Come creare un poster - Prima di tutto ci tenevamo a consigliarti le migliori rivenditorie della tua zona che creano poster, ecco l’elenco di poster Milano.

Collegati su questa pagina Web e fai click sulla voce Click here to download per scaricare il programma gratuito The Rasterbator. Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo computer e fai doppio click sul programma Rasterbator appena estratto per avviarlo.

Come creare un poster - Il programma, per funzionare, richiede che sia installato sul tuo computer il .NET Framework 1.1. Se appaiono errori incomprensibili e il programma non funziona, è probabile che tu non abbia installato il .NET Framework 1.1 sul tuo PC: scaricalo ed installalo.

Nella prima finestra che si apre, seleziona Italian (Italiano) nel menu a discesa e poi fai click sul pulsante Procedi. Nella finestra seguente, devi selezionare l’immagine da utilizzare come poster: fai click sul pulsante Seleziona…, cercala fra le cartelle del tuo computer, fai doppio click su di essa e clicca poi due volte di seguito sul pulsante Procedi.


A questo punto, focalizza la tua attenzione sulla voce fogli, che indica il numero di fogli da stampare e da utilizzare per ricomporre il poster. Al variare del numero dei fogli, varia la dimensione del poster, che è indicata alla voce Dimensione immagine da ottenere. Non appena hai stabilito la dimensione del tuo poster, fai click sul pulsante Procedi.

Nella finestra che si apre, indica la dimensione in millimetri dei punti che disegneranno il poster in Dimensione. Minore è la dimensione, maggiore è la precisione. Ti consiglio di inserire quindi un valore molto piccolo, come 3 mm.

Con la voce Colore puoi stabilire se rendere il poster a tinta unica (Nero/Colore personalizzato) oppure multi-colore (Multi-colore).

Stabilisci ora dove salvare il documento PDF da stampare contenente i vari pezzi del poster: fai click sul pulsante Seleziona…, apri la cartella in cui salvare il poster, fai click prima sul pulsante Salva e poi sul pulsante Rasterbizza!.

Al termine del processo, fai click sul pulsante Chiudi l’applicazione. Non ti resta che stampare il documento PDF con i vari pezzi del poster e ricomporlo. Buon divertimento.


Articolo letto: 71 volte
Categorie: , Guide, Informatica, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook