Come convertire PDF in Word? Ecco la guida informatica per risolvere questo problema comune per molti

Torino
09:15 del 12/11/2015
Scritto da Luca

Come convertire PDF in Word - Hai bisogno di modificare il contenuto di un PDF ma il programma che usi solitamente per leggere questo tipo di file non ti consente di farlo? Come ti ho dimostrato in altre circostanze, esistono varie soluzioni (anche gratuite) permodificare file PDF ma se hai bisogno di agire in Maniera approfondita sul contenuto del documento, forse è meglio se lo converti prima in un classico file DOC di Word. Come? Usando Flip PDF to Word.

Come convertire PDF in Word - Flip PDF to Word è un programma gratuito per Windows che permette di convertire uno o più file PDF in Word mantenendo intatti layout, immagini e qualità del documento originale. È molto facile da usare e permette di trasformare in DOC anche quei PDF che sono protetti da modifiche e stampa. Ecco come convertire un file PDF in Word utilizzandolo.

Come convertire PDF in Word - Se vuoi scoprire come convertire un file PDF in Word, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Flip PDF to Word e cliccare sul pulsante verde Download per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (setup(free-pdf-to-word).exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, e clicca prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare il processo d’installazione ed avviare Flip PDF to Word. Nel caso in cui il software non dovesse avviarsi e dovesse comparire un errore, non ti preoccupare, è normale. Basterà richiamarlo dal menu Start > Tutti i programmi > Flip PDF to Word (Freeware) per farlo funzionare.

Come convertire PDF in Word - Per convertire un file PDF in Word con Flip PDF to Word, metti il segno di spunta accanto alla voce Batch convert mode e fai click sul pulsante Next. Clicca quindi sul pulsante con l’icona di Adobe Reader e il simbolo + (collocato in alto a sinistra), seleziona i documenti PDF da trasformare in file DOC di Word e fai click sul pulsante Convert che si trova in basso a destra per avviare la conversione dei documenti. Ti sarà chiesto di specificare la cartella in cui salvare i file convertiti.

Puoi anche scegliere di convertire intere cartelle di file PDF in Word anziché singoli documenti, cliccando sul pulsante con l’icona della cartella. Il resto del procedimento è lo stesso e al termine della conversione potrai goderti i tuoi file PDF trasformati in DOC avendo la possibilità di modificarli liberamente conWordLibreOffice o qualsiasi altro programma adatto allo scopo.

Come convertire PDF in Word - Con Flip PDF to Word è possibile anche monitorare una cartella del PC e convertire automaticamente in DOC i file PDF copiati in essa. Come si fa? Semplice. Avvia il programma, metti il segno di spunta accanto alla voce Hot drectories mode e clicca sul pulsante Next che si trova in basso a destra.

A questo punto, indica nel campo Input directory la cartella da monitorare, nel campo Out directory la cartella di destinazione in cui salvare i PDF convertiti in DOC e nel campo Log file path la cartella in cui salvare il file log con il resoconto delle attività del programma. Clicca quindi sul pulsante Play collocato in fondo alla finestra e lascia che Flip PDF to Word operi in background nascondendolo nell’area di notifica di Windows (basta cliccare sul pulsante con la freccia in basso a destra).

Come convertire PDF in Word - Quando vorrai fermare la conversione automatica dei file PDF in Word, non dovrai far altro che richiamare Flip PDF to Word tramite la sua icona collocata accanto all’orologio di Windows e cliccare sul pulsante STOP presente al centro della finestra del programma. Davvero facile, non trovi?


Articolo letto: 721 volte
Categorie: Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Tecnologia - internet - informatica - lavoro -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook