Come conquistare un ragazzo, la guida! Contrariamente a ciò che si è sempre creduto, l’attrazione non è soltanto una scelta

Napoli
10:15 del 03/11/2015
Scritto da Carmine

Come conquistare un ragazzo, la guida - Contrariamente a ciò che si è sempre creduto, l’attrazione non è soltanto una scelta, alla base c’è un istinto inconscio e primordiale, di cui gli uomini non sono consapevoli e che tu puoi sfruttare a tuo vantaggio. Secondo numerosi studi, condotti per tutto il secolo scorso, in realtà è possibile Manipolare i desideri ‘biologici’ di un uomo, o, in altre parole, ingannarlo facendolo innamorare di te. Lo dice la scienza: ci sono 9 modi grazie ai quali una donna può attirare l’attenzione su di sé, senza che lui se ne accorga…

Il sorriso rende una donna 10 volte più attraente agli occhi di un uomo, perché stimola il circuito celebrale della gratificazione, ossia quella parte del cervello che fa stare bene. I sorrisi sono disarmanti, mettono l’uomo a proprio agio, rendendolo anche più socievole. Se tu sorridi, inoltre, gli lanci un segnale ben preciso, ossia che lui ti piace. Il consiglio è quello di curare il sorriso, affinché i tuoi denti siano più bianchi e più diritti possibile, secondo recenti studi sembra infatti che la bocca sia considerata dall’uomo come la parte più seducente nel corpo di una donna; un sorriso “sano”, inoltre, è indicativo di una tradizione genetica sana, che per l’uomo è istintivamente importante.

Come conquistare un ragazzo - Il colore rosso aumenta l’attrazione di un uomo per una donna, perché questo colore è legato al desiderio fisico, ciò vale per la scelta dell’abito, del rossetto, dello smalto e, perché no, qualche volta anche per le scarpe; in particolare le labbra rosse ricordano all’uomo, sempre inconsciamente, l’allargamento dei vasi sanguigni che si verifica durante un rapporto intimo. Secondo lo studio del dottor Midge Wilson della De Paul University, gli uomini sono completamente ignari del potente effetto che il colore rosso ha sui loro sensi, mentre sulle donne non ha alcun potere. Il consiglio è quello di mantenere un profilo basso ed elegante, senza mai esagerare con il colore rosso, ma utilizzando solo la tonalità perfetta per la tua carnagione. Gli effetti sono impressionanti, dimostrati anche da ciò che accade nel mondo dei primati: quando le femmine sono pronte ad accoppiarsi, il loro fondoschiena diventa rosso brillante.

Secondo gli scienziati, i capelli lunghi, sani e brillanti sono un segno di salute e fertilità; se spettinati, invece, producono l’effetto opposto perché diminuisce l’attrattiva del viso di una donna. Hai mai avuto la sensazione che, appena uscita dal parrucchiere, ti senti gli occhi puntati addosso? Ebbene, non è una sensazione: i capelli curati, ma soprattutto se lunghi, sono simbolo di femminilità e di grazia. In uno studio, condotto nel 1995, ad un gruppo di uomini sono state mostrate fotografie di donne con i capelli lunghi e corti: hanno vinto quelle con una chioma fluente.

Come conquistare un ragazzo - Uno studio condotto presso l’Università della California ha stabilito che “il viso di una donna sembrerà più attraente in un gruppo di altre donne, perché la similitudine rende il singolo volto più seducente”. In pratica, anche se non sei la più bella della comitiva, quando sei con un gruppo di amici, devi prepararti con più cura rispetto a ciò che faresti per un appuntamento a due. Lo studio ha testato questa teoria in cinque diversi esperimenti: le persone coinvolte hanno valutato l’attrattiva dei volti sia presi singolarmente che in un gruppo e il risultato ha confermato la teoria. Ciò significa che più il tuo lui ti vede con le amiche, più bella gli sembrerai. Quindi selfie a gogò con le amiche!

La scienza ha stabilito che un viso e un corpo simmetrico sono segnali indicativi di un codice genetico sano che può sopravvivere allo sviluppo, per l’uomo significa inconsciamente fertilità e accoppiamento. Il biologo evoluzionista Randy Thornhill della University of New Mexico ha, infatti, spiegato: “Se si sceglie un partner con un corpo simmetrico, la prole avrà maggiori possibilità di resistere alle mutazioni genetiche e a quelle ambientali”. Non hai il volto simmetrico? Sei donna, il make up fa miracoli: sul web esistono centinaia di video tutorial, che spiegano come fare.

Come conquistare un ragazzo - L’imitazione è un altro importante segreto, per sembrare più attraenti agli occhi dell’uomo, l’importante è che non se ne accorga. Un esempio? Se lui si passa le mani tra i capelli, attendi qualche minuto e fai lo stesso anche tu ma con l’altra mano. Inconsciamente lui crederà che gli piaci troppo e non saprà resisterti. Il linguaggio del corpo è da sempre un potente comunicatore e molto importante nelle prime fasi in cui si scatena l’attrazione fisica, in quanto contribuisce a convincere l’altra persona che si hanno molte cose in comune.

Le donne con una voce più acuta rappresentano per un uomo, e sempre inconsciamente, la gioventù: ricorda che le donne sono il gentil sesso e che sono creature più delicate. Molti hanno sostenuto che se Marilyn Monroe non fosse stata così bella, avrebbe avuto il medesimo successo grazie alla sua voce. Gli studi hanno dimostrato, infatti, che una voce più alta e più morbida, fa scattare negli uomini l’istinto di protezione, che non è affatto una brutta cosa, soprattutto di ‘sti tempi.

Come conquistare un ragazzo - Lo psicologo J. Philippe Rushton dell’University of Western Ontario ha elaborato uno studio, secondo il quale durano più a lungo le coppie in cui l’uomo e la donna si somigliano fisicamente. Per quanto inquietante ti possa sembrare, le persone sono in genere attratte da altre persone che fisicamente le ricordano se stesse: se hai ha tratti genetici simili all’uomo di cui ti sei innamorata, hai il 43% di possibilità di conquista e il 34% che rimanga almeno una bella amicizia. “La teoria principale è che alcuni geni funzionano bene in combinazione tra loro: se questi geni si sono evoluti per lavorare in combinazione, allora non si vuole rompere questo stesso schema per la prole. La ricerca mostra che i coniugi con somiglianze genetiche hanno più probabilità di avere un matrimonio felice e a sacrificarsi di più per l’altro, per quanto strano possa sembrare”, ha spiegato lo psicologo. Dirgli: “Assomigli a mio fratello…”, potrebbe essere la carta vincente.

Come conquistare un ragazzo - Gli uomini preferiscono le donne dai fianchi più larghi, una delle ragioni è legata alla fertilità e alla nascita della prole. I maschi pensano inconsciamente “questa donna è la madre perfetta dei miei figli”. Uno studio condotto presso l’Università della California ha dimostrato, inoltre, che le donne con grandi fianchi, cosce e glutei, hanno un QI superiore, che può essere trasmesso anche ai figli. Si è voluto spiegare il motivo per cui l’amante è nel 79% dei casi studiati più magra rispetto alla moglie: non sarebbe un caso, dunque.


Articolo letto: 1033 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Conquistare una donna - sesso - amore - passione - eros -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook