Come conoscere una ragazza? Ecco la guida per sedurre una donna

Bologna
10:06 del 14/11/2015
Scritto da Gerardo

Come conoscere una ragazza - Ti è mai capitato di voler approcciare una ragazza solo per ritrovarti bloccato dall’ansia?

Come conoscere una ragazza -La vedi, lei ti piace, è stupenda. Vorresti davvero andare a parlarle. Chi lo sa, magari le piaci anche.

Come conoscere una ragazza -Però….in un attimo realizzi di provare una forte ansia e di sentirti bloccato. Senti di aver paura di andare a parlarle.

Esiti un attimo, e questa sensazione si fa più forte. Niente, proprio non riesci a trovare la spinta per superare questo scoglio emotivo e andare a parlarle.

In questo articolo ti spiegherò come approcciare una ragazza nonostante questa paura. Finalmente potrai smettere di pensare “non riesco a parlare con le ragazze” e potrai iniziare a conoscere le donne che ti piacciono.

Come conoscere una ragazza -La Paura è un’Emozione Importante

Nessuno ti ha mai spiegato che la paura è stata una delle emozioni più importanti per la sopravvivenza della specie umana. È grazie alla paura che i nostri antenati sono riusciti a sopravvivere a situazioni sfavorevoli.

La parte più importante di tutte è che la paura è una forza motrice enorme. Nel passato la paura ti faceva correre più velocemente per sfuggire alle bestie selvagge per esempio. Oggi giorno, essa ha perso gran parte del suo ruolo originario eppure continua ad avere gli stessi effetti su di noi, il chè la rende una cosa estremamente positiva se sai come usarla.

Pensa che la paura è così potente che può creare anche dipendenza. Hai presente gli sport estremi e i film thriller?

Ecco, questa è la parte più importante in assoluto: la paura è una cosa positiva. Ma devi saperla canalizzare nel modo giusto.

Vediamo come questo si ricollega alla seduzione e come ti possa tornare utile per conoscere una ragazza.

Come conoscere una ragazza -Come Approcciare una Ragazza Nonostante la Paura

Proprio perché la paura è una forza motrice molto potente, essa è l’emozione ideale per approcciare una ragazza. La paura che provi NON deve fermarti, deve spingerti all’azione.

La paura scatena una cascata ormonale che può bloccarti o spingerti all’azione. La scelta di come usarla sta a te.

Il segreto sta nell’abbracciare la paura ed agire grazie ad essa.

Se rifiuti di ascoltare la paura essa crescerà e ti bloccherà. Se invece la ascolti e la accetti, essa si placherà e diventerà perfino una sensazione piacevole. La classica scarica d’adrenalina che chiunque abbia mai fatto uno sport estremo conosce molto bene.

Infatti, la similitudine tra gli sport estremi e gli approcci a freddo è stata osservata più volte. La scarica di adrenalina che queste due cose danno sono molto simili…ed è addirittura emerso che gli approcci a freddo causino ancora più dipendenza perché rilasciano degli ormoni coinvolti nelle dinamiche sociali…ma questa è un’altra storia!

Come conoscere una ragazza -A Cosa è Dovuta la Paura di Approcciare una Ragazza

L’ansia d’approccio, quella paura che provi prima di andare a parlare con una donna ha origini molto antiche.

Essa non rappresenta una paura delle ragazze, contrariamente a quanto molti credano, ma deriva dal fatto che alle origini dell’uManità approcciare una donna poteva realmente rappresentare un pericolo per la vita di uomo. Se un uomo avesse approcciato la donna del capotribù senza saperlo, probabilmente avrebbe perso la vita poi. Analogamente se avesse approcciato la donna di un’altra tribù: si potevano scatenare delle guerre…e non era una buona cosa.

In realtà non c’è nemmeno bisogno di tornare ai tempi delle tribù. Ti basti pensare alla Guerra di Troia che è stata scatenata per una donna!

Oggi giorno questa paura è praticamente infondata. Se approcci una donna nessuno verrà a dichiare guerra alla tua famiglia  Magari evita quelle situazioni chiaramente pericolose, come l’approcciare la donna di un poco di buono mentre è con lui 

Dopo centinaia e centinaia di approcci posso dirti che non ho mai nemmeno fatto a pugni in seguito ad un approccio a freddo. E lo stesso vale per i miei amici. A patto di seguire il buon senso, approcciare ragazze è totalmente sicuro.

Come conoscere una ragazza -Perché Approcciare una Ragazza Nonostante la Paura Ti Rende Più Forte

Trovare coraggio per approcciare una ragazza è qualcosa di molto utile per il tuo miglioramento personale, oltre che un vero toccasana per migliorare come seduttore.

Innanzitutto perché spesso le cose di cui abbiamo paura sono quelle che più dobbiamo fare. Fare una cosa che ti fa paura ti fa crescere come persona. Ricordo ancora il mio primo viaggio negli USA completamente solo. Sono stato intimorito dall’idea di fare un viaggio transoceanico da solo per un bel periodo della mia vita, ma alla fine ho trasformato la paura in eccitazione per l’avventura e sono passato all’azione. Quello è stato uno di quei viaggi che mi ha cambiato radicalmente la vita.

E poi è importante approcciare una ragazza nonostante la paura perché la cosa ti fa sviluppare coraggio, che come sai è una caratteristica cruciale per un uomo. E le donne sono decisamente attratte da un uomo coraggioso.

Infine, sviluppare l’abitudine di approcciare nonostante la paura ti farà fare molti passi in avanti come seduttore.

Come conoscere una ragazza -Tocca a Te

Cos’è che ti blocca nell’approcciare una ragazza?

Da: seduzioneefficace


Articolo letto: 604 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Sesso - seduzione - ragazza - amore - sedurre -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook