Come combattere la cellulite? La cellulite è l’incubo di tutte le donne, colpisce 9 donne su 10, sia le magre che le meno magre e si concentra per lo più su gluetei e cosce

Milano
08:30 del 12/02/2016
Scritto da Carla

Come combattere la cellulite

La cellulite è l’incubo di tutte le donne, colpisce 9 donne su 10, sia le magre che le meno magre e si concentra per lo più su gluetei e cosce. Lo so, esistono problemi ben più gravi che avere quella malefica pelle a buccia d’arancia, ma averla è veramente poco estetica. Combattere contro la cellulite vuol dire combattere contro un nemico che resiste alle diete, agli esercizi e a molti trattamenti, ma può essere arginata, combattuta, fermata.

Come combattere la cellulite - Quali sono le cause della cellulite?

Le cause sono tante tra le quali possiamo elencare quelle più importanti: Cause genetiche: Alcune persone presentano uno squilibrio tra la lipolisi, cioè il consumo dei grassi e il loro deposito, la litogenesi.

Cause ormonali: La ripartizione dei grassi nel corpo umano viene determinata dall’equilibrio tra estrogeni e progesterone, perciò ogni episodio della vita ormonale dalla pubertà, gravidanza alla pillola anticoncezionale  comporta dei cambiamenti nel corpo femminile.

Cause circolatori:In caso di circolazione sanguigna e linfatica non proprio idilliache si ha un maggiore rischio di veder comparire la cellulite.

Cause alimentari: La quantità di alimenti ingeriti, ma anche la loro qualità, influenza il deposito dei grassi nel corpo.

Cause muscolari. La tonicità dei muscoli ha il compito di controllare la massa grassa.

Come combattere la cellulite - Purtroppo non esiste non c’è un trattamento miracoloso, ci vorrebbe la bacchetta magica. Però ci sono tante cose che possiamo fare per combattere la cellulite. Se riusciamo a combinare un alimentazione sana, attività fisica regolare e una buona crema anticellulite, scelta in base al tipo di cellulite, tutte queste accortezze potranno aiutarci a rendere la nostra pelle più liscia e soda.

Quali sono i metodi più usati contro la cellulite?

Come combattere la cellulite - Per la maggiore vanno le creme anticellulite che associano diversi principi attivi drenanti per lottare contro la ritenzione idrica. Hanno un’azione brucia grassi, dato che la maggior parte usa la caffeina e, allo stesso tempo, riducono il numero e il volume degli adipociti, migliorando l’aspetto della pelle e togliendo quel brutto aspetto a buccia d’arancia. Molto usati forse anche perché sono piacevoli, sono gli idromassaggi e le docce direzionali che seguono le linee dei muscoli e riescono a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.
 Oltre alle creme in commercio si trovano facilmente gli integratori alimentari che combinano l’azione drenante, che serve a eliminare le tossine con l’azione bruciagrassi,che serve a riattivare la combustione ed eliminare il grasso in eccesso. Meno usati dalla maggioranza sono i trattamenti di chirurgia estetica come la liposuzione che consiste nell’aspirare gli eccessi di adipe in Maniera localizzata. Inoltre viene utilizzata anche un altro tipo di intervento, quello di iniettare sottopelle dei prodotti che agiscono sulla cellulite distribuendosi nei tessuti sottostanti e si chiama mesoterapia.

Come combattere la cellulite - Rimane sempre il fatto che bisogna avere rispetto per il nostro corpo dandogli un alimentazione sana e una discreta ma regolare attività fisica.


Articolo letto: 591 volte
Categorie: Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook