Come collegare il tablet alla tv? Supponete di avere un tablet e di voler mostrare a tutti i presenti ad una cena le vostremeravigliose foto scattate in vacanza.

Roma
08:00 del 07/11/2015
Scritto da Gerardo

Come collegare il tablet alla tv - Supponete di avere un tablet e di voler mostrare a tutti i presenti ad una cena le vostremeravigliose foto scattate in vacanza. Un po dura far fare il giro d'onore al vostrodispositivo. Mostrare le proprie foto e video di vacanze, godere di un film o giocare ai titoli più recenti è senza dubbio un'esperienza più piacevole attraverso il grande schermo della TV. Infatti lagrande maggioranza dei dispositivi mobili può riprodurre il contenuto ad una risoluzione certamente maggiore di quella offerta dal piccolo display. Una delle soluzioni più economiche nel caso di un Tablet si avvale dell'uso di un cavo HDMI. Di solito sul nostro dispositivo è possibile trovare anche una variante di dimensioni minori della porta HDMI, denominata "mini" HDMi. Sfruttando questa Tecnologia sarà possibile con una spesa minimacollegare via cavo il proprio dispositivo e condividere immagini e suoni liberamente.

Come collegare il tablet alla tv - Collegare il Tablet al televisore di casa è davvero semplice, anche se prima di procedere con l'acquisto del cavo, vi occorre essere sicuri che il televisore sia dotato di un'uscita HDMI. Dopo aver verificato ciò, potrete acquistare il cavo dotato di due differenti uscite: una dovrà essere l'uscita classica per hdmi che verrà collegata al televisore, l'altra dovrà essere compatibile con il Tablet.

Come collegare il tablet alla tv -  Per evitare errori è consigliabile chiedere consiglio al personale addetto di vendita dove avete intenzione di acquistare il cavo HDMI specificando la marca e il modello del Tablet. Acquistato il cavo e provveduto al al collegamento del Tablet al televisore, sullo schermo sarà trasmesso lo stesso contenuto del Tablet; nel caso in cui il vostro televisore non vi riporta in automatico al canale HDMI, non dovrete fare altro che selezionare manualmente il canale dal telecomando. Di solito dovrebbero essere i canali hdmi1, hdmi2; naturalmente questo dipende da quante uscite HDMI è provvisto il vostro televisore.

Come collegare il tablet alla tv - A volte può capitare che a causa della volontà di limitare le dimensioni dei dispositivi mobili, i produttori abbiano deciso di non inserire unaporta HDMI ma di renderla un tutt'uno con quella USB. Questa tecnologia prende il nome di MHL e utilizza un unico cavo sia per connettere il dispositivo(nel nostro caso il tablet) al televisore sia per provvedere all' eventuale ricarica del dispositivo. Esistono anche tecnologie senza fili come il Miracast (standard della Wi-Fi Alliance) e Airplay assieme ad altre tecnologie che certamente fanno lievitare il costo.


Articolo letto: 835 volte
Categorie:


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Tablet - tv - streaming - tecnologia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook