Come chiamare operatore Wind? Hai un problema sulla tua linea Wind ma non riesci a metterti in nessun modo in contatto con un operatore?

Genova
06:35 del 21/12/2015
Scritto da Gerardo

Come chiamare operatore Wind

Hai un problema sulla tua linea Wind ma non riesci a metterti in nessun modo in contatto con un operatore? Hai provato a chiamare il 155 in varie ore del giorno ma nessuna delle opzioni elencate dal servizio automatico sembra portare al contatto con un operatore in carne ed ossa? Purtroppo è un problema piuttosto comune.

Come chiamare operatore Wind

Gli operatori telefonici – Wind non fa eccezione in questo – cercano di ridurre quanto più possibile il carico di lavoro per i propri tecnici, quindi delegano ai servizi automatici parte delle pratiche che prima venivano sbrigate da questi ultimi. Si tratta di un comportamento un po’ irritante se visto con gli occhi di un utente, però bisogna comprendere anche le esigenze di società che si trovano a gestire migliaia di comunicazioni al minuto: non è una cosa semplice…

Ad ogni modo, ora non dilunghiamoci troppo in chiacchiere e cerchiamo di risolvere il tuo problema: vediamo come chiamare operatore Wind parlando con un tecnico in carne ed ossa. Forse ti sorprenderò ma ci sono diversi modi per riuscirci, sia dal telefono sia tramite i moderni sistemi di customer care via Internet. Continua a leggere se vuoi saperne di più, trovi spiegato tutto qui sotto.

Come chiamare operatore Wind - Assistenza telefonica Wind

Cominciamo dal classico servizio di assistenza telefonica che in tanti conoscono… e in tanti odiano! Per chiamare operatore Wind telefonicamente, componi il 155dal tuo cellulare e ascolta le indicazioni del servizio automatico.

Pigia dunque il tasto relativo al servizio di supporto per le linee mobili (dovrebbe essere il 2) e scegli di parlare con un operatore premendo il tasto indicato dalla voce registrata (dovrebbe essere il numero 1).

Se vuoi richiedere assistenza per una linea diversa da quella da cui stai chiamando, pigia sul tasto 1 e digita il numero per il quale necessiti di supporto. Altrimenti resta in linea e attendi le istruzioni successive del servizio automatico.

Per concludere, conferma di voler parlare con un operatore Wind premendo l’apposito tasto (che dovrebbe essere il numero 3) e scegli l’argomento per il quale hai bisogno di assistenza (es. tariffe e problemi con la linea, connessione Internet ecc.). Per l’assistenza generica il tasto da premere dovrebbe essere il numero1.

Ricapitolando, per parlare con un operatore Wind basta contattare il 155 e premere la sequenza 2-1-3-1. Tuttavia è bene precisare che questo genere di servizi è soggetto a continue modifiche e quindi la combinazione “giusta” potrebbe cambiare da un giorno all’altro. Per essere certo di non commettere errori segui attentamente le indicazioni della voce guida, mi raccomando.

Non hai il tuo cellulare a portata di mano perché ti è stato rubato o è scarico? Nessun problema, puoi richiedere assistenza per il tuo cellulare anche dalla linea fissa. Tutto quello che devi fare è chiamare il 155 dal telefono di casa, premere il tasto 1 e digitare il numero della linea per la quale necessiti di assistenza (ovvero quella del tuo cellulare).

Come chiamare operatore Wind - Assistenza Wind online

Se sei stufo dei “labirinti” imposti dal servizio di assistenza telefonica Wind, puoi provare a contattare l’operatore tramite uno dei suoi canali social.

Come chiamare operatore Wind - Facebook

Se sei iscritto a Facebook puoi contattare Wind collegandoti alla pagina ufficiale dell’operatore e pigiando sul pulsante Messaggio che si trova in alto a destra. Si aprirà il classico riquadro della chat di Facebook.

A questo punto, scrivi un messaggio comprendente una breve descrizione della problematica per la quale stai contattando l’operatore, i tuoi dati personali (in primis il numero di cellulare) e spedisci la tua richiesta di supporto.

Se tutto va bene, entro qualche minuto riceverai una risposta da parte degli operatori di Wind che ti inviteranno a fornire maggiori dettagli sul problema che hai riscontrato e cercheranno di risolverlo.

Come chiamare operatore Wind - Twitter

Nel caso in cui il supporto via Facebook si rivelasse poco reattivo, puoi provare a contattare il customer care di Wind anche tramite Twitter. Tutto quello che devi fare è inviare un messaggio diretto a @WindItalia descrivendo in breve il tuo problema e fornendo il tuo numero di cellulare. Se non sai come inviare un messaggio diretto su Twitter, collegati al profilo di @WindItalia e pigia sull’icona del fumetto.

Qualora non riuscissi a inviare un messaggio diretto a Wind, digita un tweet normale anteponendo al tuo messaggio il nome utente dell’azienda su Twitter (@WindItalia). Ricordati che in questo caso avrai solo 140 caratteri a disposizione per esporre il tuo problema!

Entro qualche minuto dovresti ricevere una risposta da parte degli operatori Wind, i quali ti abiliteranno all’invio dei messaggi diretti (se necessario) e ti inviteranno a fornire maggiori dettagli sul tuo problema privatamente.

Come chiamare operatore Wind - Sito Internet Wind

Per concludere, voglio segnalarti il sito ufficiale di Wind sul quale è possibile trovare un’ampia sezione dedicata all’assistenza in cui ci sono le risposte alle domande ricorrenti poste dagli utenti all’operatore.

Ad esempio, selezionando la voce Info e copertura dalla barra laterale della pagina puoi trovare le istruzioni per ricaricare la tua linea, effettuare la sostituzione o il blocco della SIM in caso di furto ecc. Selezionando la voce Internet e configurazioni puoi trovare le istruzioni relative alla configurazione della connessione Internet su tutti i principali modelli di smartphone e tablet, mentre cliccando sulla voce Domande frequenti puoi accedere a una lista di domande e risposte frequenti dedicate a vari argomenti.


Articolo letto: 995 volte
Categorie: Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook