L’orgasmo di una donnaè sempre un gran mistero. Pure Giorgio Gaber affermava che l’uomo, quando viene, si vede, mentre la donna quando ha l’orgasmo invece non ha la “prova”. A fronte di questo, si sono creati intorno all’orgasmo femminile veri e falsi miti, la divisione tra quello più maturo, il vaginale, e quello infantile, ovvero il clitorideo, per poi affermare che i due orgasmi sono la stessa cosa. O meglio, la stessa cosa innescata da due entità diverse, perché le fibre nervose cambiano, ma senza la stimolazione diretta, manuale e indiretta del clitoride non ci sarebbe orgasmo femminile, né ora ne mai.
Stiamo parlando di orgasmo fisico, in quanto la donna è solita avere orgasmi chiamati emotivi. Per farla semplice, viene col pensiero, ed è ugualmente soddisfatta. Può succedere col partner o da sola, ma la maggior parte delle donne preferisce di gran lunga l’orgasmo fisico, ovvero la stimolazione del clitoride.
Tutti gli uomini sanno che la donna deve essere adeguatamente stimolata per raggiungere l’orgasmo. Non esiste un libretto di istruzioni, bisogna accarezzare e toccare la donna a seconda delle sue esigenze e dei suoi gusti. Ma cosa succedere esattamente in una donna mentre raggiunge l’orgasmo?
Agli uomini, si sa, succede di sborrare, mentre a lei ha delle contrazioni involontarie da eccitazione. Possono essere 3 come 12, e l’intervallo tra loro è stato calcolato di 0,8 secondi. Ecco perché l’uomo non coglie il venire di una donna, preso da spinte ed eccitamento. Queste contrazioni hanno luogo nei muscoli perivaginali, l’area del perineo e a volte pure dell’utero. Il tutto dura pochissimi secondi, quel tanto che basta per far accelerare il battito cardiaco ed essere euforiche e soddisfatte. A differenza dell’uomo, la donna può provare un orgasmo dietro l’altro, con la stessa modalità. I fattori, come dichiarato in precedenza, possono essere molteplici, ma la stimolazione diretta del clitoride è la causa primaria del far venire una donna.
http://www.sitosexy.org/32926/orgasmo-femminile-viene-donna/
Cosa ne pensi?