Come cambiare foto su WhatsApp? Sono ormai diverse settimane a questa parte che utilizzi WhatsApp sul tuo smartphone con grande soddisfazione.

Bari
06:50 del 02/01/2016
Scritto da Carmine

Come cambiare foto su WhatsApp

Sono ormai diverse settimane a questa parte che utilizzi WhatsApp sul tuo smartphone con grande soddisfazione. Seguendo i suggerimenti ti un amico hai infatti provveduto anche tu a scaricare la famosa app di messaggistica istantanea. Tuttavia se in questo momento stai leggendo questa guida è evidente che a distanza di qualche tempo ti piacerebbe personalizzarne un po’ di più l’utilizzo. Come dici? Ti piacerebbe capire come cambiare foto su WhatsApp? Beh, allora visto che avevo ragione? Ad ogni modo non temere, posso spiegarti tutto io.

Come cambiare foto su WhatsApp

Nelle seguenti righe andrò infatti ad illustrarti, passaggio dopo passaggio, tutto ciò che bisogna fare per poter cambiare foto su WhatsApp e, di conseguenza, per rendere più bello il tuo profilo sulla famosa app. Prima che tu possa spaventarti e pensare al peggio sappi subito che cambiare foto su WhatsApp è davvero molto semplice e che si tratta di una procedura che può essere effettuata da tutti, anche dai meno esperti in moderne tecnologie, senza problemi, fidati.

Se ti interessa quindi scoprire quali passaggi bisogna eseguire per cambiare foto su WhatsApp ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero, di metterti ben comodo e di concentrarti attentamente sulla lettura delle indicazioni che sto per fornirti. Sono certo che alla fine riuscirai a cambiare foto su WhatsApp e che in caso di necessità saprai spiegare come fare anche ai tuoi amici bisognosi di un piccolo aiuto.

Per poter cambiare foto su WhatsApp risulta necessario mettere in atto un’apposita procedura che risulta leggermente differente a seconda del tipo di smartphone in uso e della piattaforma installata sullo stesso. Per riuscire a cambiare foto su WhatsApp senza problemi individua quindi il tuo smartphone tra quelli indicati di seguito ed attieniti alle relative indicazioni.

Cambiare foto su WhatsApp su iPhone

Se possiedi un iPhone ed è tua intenzione capire che cosa bisogna fare per poter cambiare foto su WhatsApp la prima operazione che devi effettuare è quella di accedere alla famosa applicazione dal tuo smartphone. Per fare ciò accedi alla home screen del tuo telefonino e poi fai tap sull’icona dell’app di messaggistica.

Adesso che visualizzi la schermata principale di WhatsApp pigia sulla voceImpostazioni collocata in basso a destra dopodiché pigia sul tuo nome presente nella parte in alto della schermata che ti viene mostrata.

Prosegui pigiando sulla voce modifica presente sotto l’immagine collocata nella parte in alto a sinistra dopodiché pigia nuovamente su Modifica presente in alto a destra. A seconda di quelle che sono le tue preferenze ed esigenze scegli ora se cambiare foto su WhatsApp scattandone immediatamente una nuova pigiando sulla voce Scatta foto annessa al menu visibile a schermo, se modificare la tua immagine del profilo selezionandone una dalla libreria del tuo melafonino pigiando sulla voce Scegli foto oppure se eliminare l’immagine attualmente in uso prima di sceglierne una nuova o se utilizzare quella di default per tutti gli utenti pigiando su Elimina foto.

Se hai scelto di cambiare foto su WhatsApp selezionando l’opzione Scatta fotoattendi l’apertura della fotocamera dopodiché pigia sul grosso pulsante circolare a fondo schermo per scattare una foto. Se lo desideri puoi anche abilitare o disabilitare il flash oppure utilizzare la fotocamera posteriore semplicemente pigiando sugli appositi comandi presenti a schermo. Successivamente sposta e ridimensiona la foto scattata utilizzando le dita e cercando di portare nel cerchio visibile a schermo il soggetto principale dopodiché pigia su Fatto. Se la foto scattata non ti piace pigia invece su Riprova per ripetere la procedura.

Se invece hai scelto di cambiare foto su WhatsApp mediante l’opzione Scegli fotoseleziona l’album presente su iPhone da cui intendi attingere, pigia poi sulla foto che vuoi usare, spostala e ridimensionata utilizzando le dita e cercando di portare nel cerchio visibile a schermo il soggetto principale dopodiché fai tap su Scegli. In caso di ripensamenti pigia sul pulsante Annulla.

Una volta confermata la scelta della foto verrai riportato automaticamente alla sezione Profilo delle impostazioni di WhatsApp e la foto scelta risulterà visibile nella parte in alto a sinistra della schermata visualizzata.

Oltre che così come ti ho appena indicato sappi che è possibile cambiare foto su WhatsApp anche improntandola direttamente da Facebook. Per fare ciò ti basta pigiare sulla voce Usa le tue informazioni di Facebook annessa alla sezioneProfilo delle impostazioni dell’applicazione, autorizzare (se necessario) WhatsApp ad accedere al tuo account Facebook in uso su iPhone ed attendere quindi che l’immagine del profilo venga sostituita.

Cambiare foto su WhatsApp su Android

Sei in possesso di uno smartphone Android e ti piacerebbe sapere che cosa bisogna fare per poter cambiare foto su WhatsApp? Si? Bene, allora tanto per cominciare accedi alla home screen del tuo dispositivo e poi pigia sull’icona della famosa applicazione.

Adesso che visualizzi la schermata principale di WhatsApp pigia sul pulsante Menu (si tratta del pulsante con i tre puntini) situato nella parte in alto a destra della schermata che ti viene mostrata, seleziona la voce Impostazioni e poi fai tap su Profilo.

Nella schermata che a questo punto ti viene mostrata pigia sull’icona a forma di matita collocata sotto l’immagine del profilo dopodiché indica se intendi cambiare foto su WhatsApp selezionandone una dalla galleria del tuo smartphone, se desideri cambiare foto su WhatsApp scattando una nuova immagine del  profilo con la fotocamera del tuo dispositivo oppure se preferisci eliminare l’immagine attualmente in uso prima di scegliere una nuova o se utilizzare quella di default per tutti gli utenti pigiando sulle apposite voci annesse al menu che ti viene mostrato.

Se hai scelto di cambiare immagine del profilo su WhatsApp scattando una nuova foto attendi l’apertura della fotocamera dopodiché pigia sul grosso pulsante circolare a fondo schermo per scattare una foto. Se lo desideri puoi anche abilitare o disabilitare il flash oppure utilizzare la fotocamera posteriore semplicemente pigiando sugli appositi comandi presenti a schermo. Successivamente sposta e ridimensiona la foto scattata utilizzando le dita e cercando di portare nel cerchio visibile a schermo il soggetto principale dopodiché pigia su OK. Se la foto scattata non ti piace pigia invece su Annulla per ripetere la procedura.

Se invece hai scelto di cambiare foto su WhatsApp selezionando un’immagine già esistente pigia sulla foto che vuoi usare, spostala e ridimensionata utilizzando le dita e cercando di portare nel cerchio visibile a schermo il soggetto principale dopodiché fai tap su OK. In caso di ripensamenti pigia sul pulsante Annulla.

Una volta confermata la scelta della foto verrai riportato automaticamente alla sezione Profilo delle impostazioni di WhatsApp sul tuo smartphone Android e la foto scelta risulterà visibile nella parte in alto della schermata visualizzata.

Cambiare foto su WhatsApp su altri smartphone

Se possiedi uno smartphone basato su Windows Phone o su un’altra delle piattaforme supportate da WhatsApp per poter cambiare foto avvia l’applicazione, accedi alla sezione Impostazioni e poi pigia sulla voce Profilo.

Successivamente pigia sull’immagine del profilo attualmente in uso e scegli, a seconda di quelle che sono le tue preferenze ed esigenze e selezionando le apposite voci, se cambiare foto su WhatsApp scattando subito una nuova immagine del profilo, se cambiare foto su WhatsApp selezionando un’immagine già salvata nella libreria delle tuo dispositivo oppure se rimuovere la foto attualmente in uso prima di sceglierne una nuova o se utilizzare quella resa disponibile di default da WhatsApp a tutti gli utenti.

Una volta confermata la scelta della foto verrai riportato automaticamente alla sezione Profilo delle impostazioni di WhatsApp e la foto scelta risulterà visibile nella parte in alto a sinistra della schermata visualizzata.

Oltre che così come ti ho appena indicato sappi che su alcuni smartphone è possibile cambiare foto su WhatsApp anche improntandola direttamente da Facebook. Per fare ciò ti basta pigiare sulla voce Usa le tue informazioni di Facebook annessa alla sezione Profilo delle impostazioni dell’applicazione, autorizzare (se necessario) WhatsApp ad accedere al tuo account Facebook in uso sul tuo smartphone ed attendere quindi che l’immagine del profilo venga sostituita.


Articolo letto: 606 volte
Categorie: Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook