Come bruciare velocemente calorie. È possibile bruciare calorie attraverso qualsiasi attività: dormire, stare in piedi... E si potrebbe continuare all'infinito.

Trento
11:07 del 09/07/2015
Scritto da Gerardo

È possibile bruciare calorie attraverso qualsiasi attività: dormire, stare in piedi... E si potrebbe continuare all'infinito. Ma che cosa ci vuole per bruciare 100 calorie velocemente? Si può essere sorpresi da quanto poca ed economica possa essere l'attività da svolgere per raggiungere questo obiettivo. Ovviamente, non tutti i movimenti sono uguali e, al fine di qualificare un'attività giusta, occorre lavorare al 60-80% della frequenza cardiaca massima. Tuttavia, anche se i periodi diattività meno intensa non possono contare come parte del proprio allenamento, possono comunque fornire dei benefici per la salute e bruciare le calorie in eccesso. Premesso questo, vediamo come bruciare 100 calorie velocemente.

Anche chi non ama fare sport o sottoporsi a programmi personalizzati può bruciare 100 calorie in modo divertente ed originale. Cambiare la carta da parati dei bambini per esattamente 30 minuti, ad esempio, ci fa ottenere questo risultato. Dormendo, si bruciano calorie nella stessa misura che praticando dello sport, quindi i più pigri possono riposare a letto per 2 ore circa e perdere 100 calorie

Leggere un giornale, impegnandosi intensamente o studiando per almeno un'ora, equivale a fare il bagno al cane, perché in ogni caso si perde la stessa quantità di calorie: 100. Cucinare per almeno 40 minuti al giorno, senza gustare ciò che si ha preparato, fa bruciare ancora 100 calorie. Andare a pescare per 40 minuti, cavalcare per 20, sono altri due modi che ci consentono di ritornare in forma fisica e perdere lo stesso numero di calorie.

Giocare a golf o con l'hoola hoop in poco tempo, solo per qualche minuto ci mantiene in forma e 100 calorie se ne vanno. Lo stesso risultato si ottiene lavando ed asciugando la nostra automobile o quella di amici, o familiari, quando l'avremo perfettamente resa lucida, avremo ottenuto il beneficio di avere 100 calorie in meno.

Compiendo le normali attività di una casalinga, ad esempio: rimettere in ordine la casa, fare la spesa, giocare con i figli, oppure passeggiare con il partner per circa 45 minuti, 20 minuti di baci appassionati, allo stesso modo che pulire il pavimento o il bagno per 20 minuti velocemente ci aiuteranno a perdere le stesse calorie: 100!

Anche il cibo ci può fare perdere peso e calorie, quando andiamo a fare la spesa invece di servirci del carrello prendiamo il cestino e dopo averlo tenuto con la spesa dentro per trenta minuti avremo bruciato 100 calorie. Lo stesso risultato si ottiene facendo shopping e camminando tra le vetrine per 40 minuti senza alleggerire anche il portafoglio.


Articolo letto: 574 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Calorie - Dieta - dimagrire - dimagrire velocemente -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook