Il sesso serve o non serve a bruciare qualcosa? Sì e no. Gli studi scientifici si smentiscono a vicenda. A stare a uno degli ultimi, di cui avevamo parlato proprio un anno fa, quella delle 300 calorie sarebbe una leggenda: in un rapporto sessuale di sei minuti la cifra si fermerebbe ad appena 21

Bari
18:00 del 03/07/2018
Scritto da Carmine

Il sesso serve o non serve a bruciare qualcosa? Sì e no. Gli studi scientifici si smentiscono a vicenda. A stare a uno degli ultimi, di cui avevamo parlato proprio un anno fa, quella delle 300 calorie sarebbe una leggenda: in un rapporto sessuale di sei minuti la cifra si fermerebbe ad appena 21. Un paio di frollini della colazione. E pure light.

D’altra parte diverse altre indagini confermano invece l’importanza di un’attività sana e frequente. Sia per le ricadute prettamente fisiche sia, ovviamente, per quelle psicologiche.

Secondo altri documenti, infatti, si può arrivare fino a 500-600 calorie in un rapporto di 15-20 minuti. Sembrano pochi, costituiscono in realtà una durata medio-lunga se è vero: nel 25% dei casi la durata media di un rapporto sessuale in Italia è meno di due minuti. Tanto per capire.

Ma, volendo lanciarci un po’ al di là della stretta logica scientifica, visto anche il pruriginoso clima estivo, quali sarebbero le posizioni che garantiscono maggior beneficio sotto il profilo aerobico? Insomma, quali pratiche sessuali ci consentono di bruciare più calorie? Ci ha pensato Rodiola.info a raccogliere, in una divertente infografica, alcune indicazioni.

Andiamo con ordine, partendo dai preliminari. Appena 60 secondi di baci equivarrebbero più o meno a 26 calorie. Non molto ma senz’altro un inizio da cui non sottrarsi e anzi, se possibile moltiplicare a profusione. Straziami ma di baci saziami.

Se la passione davvero non vi lascia scampo, e non potete non consumare il rapporto al momento, in piedi dove siete magari sull’uscio di casa come cinematografia vuole, otterrete il massimo: ben 600 calorie per 10 minuti di rapporto sessuale. Quanto due fette di torta al cioccolato. Slurp.

Se invece avete la freddezza per traghettarvi in camera da letto o sul divano, al patto di una garantita comodità dovrete tenervi addosso qualche caloria. Per dieci minuti doggy style, per esempio, e ci scusiamo del sempre orrido anglicismo, le calorie sono in media 275. Una coppetta e mezza di fragole con la panna. Non male ma certo nulla di paragonabile alla chocolate cake.

Ancora, se preferite la più tradizionale ma sempre efficace posizione del missionario dovrete accontentarvi di appena 250 calorie, una coppa e mezza di gelato alla crema che potrete senz’altro concedervi a giochi fatti. Con un partner sopra e uno sotto, invece, le calorie diventano 215 (tre bicchieri di champagne).

Il sesso orale merita invece un capitolo a sé stante e conclusivo: vale infatti 120 calorie per 15 minuti se reciprocamente svolto con la posizione del 69 (appena un grappoletto d’uva) ma molto di più quando è uno dei due a praticarlo magari conducendo all’orgasmo il partner: ben 270 calorie, due succulenti tranci di pizza margherita. Poi tutti a cena.

Da: QUI


Articolo letto: 109 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook