Come bloccare utente eBay. Dopo averne sentito tanto parlare da tutti i tuoi amici, qualche settimana fa anche tu hai provveduto a registrarti su eBay per poter fare acquisti da altri utenti ma, soprattutto, per poter vendere oggetti

Bologna
07:00 del 09/03/2016
Scritto da Gerardo

Come bloccare utente eBay

Dopo averne sentito tanto parlare da tutti i tuoi amici, qualche settimana fa anche tu hai provveduto a registrarti su eBay per poter fare acquisti da altri utenti ma, soprattutto, per poter vendere oggetti. Tuttavia se adesso ti ritrovi qui, a leggere questa guida, è evidente il fatto che non è tua intenzione fare affari con alcuni utilizzatori del celebre sito d’aste e ti piacerebbe quindi capire se esiste un sistema per bloccare utente eBay. Se la situazione nella quale ti ritrovi è effettivamente questa e se hai quindi bisogno di un piccolo aiuto sappi che anche questa volta puoi contare su di me. In questo tutorial andrò infatti a spiegarti tutto quel che è possibile fare per riuscire a bloccare utente eBay.

Come bloccare utente eBay

Per fugare immediatamente ogni dubbio ti specifico subito il fatto che bloccare utente eBay è possibile e che per fare ciò è sufficiente sfruttare un’apposita funzionalità offerta dalla piattaforma. Tale funzionalità, pur non balzando immediatamente all’occhio, può permetterti di riuscire nel tuo intento all’istante, davvero. Contrariamente alle apparenze bloccare utente eBay è dunque un’operazione estremamente semplice, fidati.

Chiarito ciò se sei quindi interessato a scoprire quali passaggi bisogna effettuare per riuscire a bloccare utente eBay ti suggerisco di metterti ben comodo, di piazzarti dinanzi al tuo computer e di concentrarti con attenzione sulla lettura delle righe successive. Sono certo che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che qualora necessario sarai anche pronto a spiegare ai tuoi conoscenti come fare per riuscire “nell’impresa”.

A seconda di quelle che sono le tue preferenze ed esigenze puoi bloccare utente eBay mettendo in pratica due differenti procedure. Puoi infatti bloccare utente eBay andando ad agire sui singoli iscritti oppure puoi intervenire, per così dire, ad ampio raggio andando a bloccare gli utenti in base a continenti e/o paesi. Il risultato chiaramente non è esattamente identico ragion per cui la scelta di quale metodo adottare spetta solo e soltanto a te.

Come bloccare utente eBay

Bloccare utente eBay – Singoli iscritti

Se ti interessa capire come fare per bloccare utente eBay agendo sul singolo iscritto la prima cosa che devi fare è quella di effettuare il login al tuo account sul famoso sito d’aste. Per fare ciò clicca qui in modo tale da poterti collegare alla pagina Web principale di eBay dopodiché fai clic sulla voce Accedi che risulta collocata in alto a sinistra.

Compila ora i campi che ti vengono mostrati a schermo digitando il tuo nome utente eBay o l’indirizzo email relativo al tuo account eBay nel campo Email o nome utente e poi digita la password associata all’account nel campo Password. Successivamente fai clic sul pulsante blu Accedi.

Adesso clicca qui in modo tale da poterti collegare subito alla sezione del sito Internet di eBay dedicata alla gestione degli offerenti e degli acquirenti dopodiché individua la sezione Blocco di offerte e acquirenti e fai clic sul collegamentoBlocco di un acquirente che risulta collocato sotto la scritta Per aggiungere un utente all’elenco di offerenti bloccati:.

Nella nuova pagina Web che a questo punto ti viene mostrata a schermo compila il modulo sottostate la voce Elenco degli offerenti bloccati: inserendo l’ID utente (il nickname) dell’utente o degli utenti che intendi bloccare su eBay. Se inserisci più di un ID utente ricorda di separarli tra di loro con una virgola. Puoi bloccare un massimo di 5000 ID utente. Ad operazione completata pigia sul pulsante Inviacollocato in basso.

A questo punto direi che puoi ritenerti soddisfatto: sei riuscito a portare a termine la procedura mediante cui bloccare utente eBay con successo, complimenti! Tieni presente che a partire da questo momento gli utenti inseriti nella “black list” di eBay non potranno più fare offerte per nessuna delle tue inserzioni sino a quando non provvederai a rimuoverli dall’elenco.

Qualora in futuro dovessi dunque ripensarci e dovessi decidere di annullare la procedura mediante cui bloccare utente eBay potrai farlo semplicemente effettuando da capo tutte le operazioni che ti ho indicato nelle righe precedenti provvedendo, questa volta, a cancellare dall’elenco degli iscritti al sito d’aste che hai deciso di bloccare l’ID utente di coloro relativamente ai quali intendi agire. Successivamente conferma le modifiche apportate all’elenco degli utenti bloccati pigiando sul bottone Invia che risulta collocato in basso.

Come bloccare utente eBay

Bloccare utente eBay – Continenti e/o paesi

Se invece ti interessa capire come mettere in atto la procedura per bloccare utente eBay andando ad intervenire ad ampio raggio, ovvero bloccando gli utenti in base al continente e/o al paese, tanto per cominciare accedi al sito d’aste digitandowww.ebay.it nella barra degli indirizzi del tuo browser Web preferito, pigia il tasto Invio sulla tastiera del computer e, mediante la pagina Web che visualizzi a schermo, effettua l’accesso al tuo account cliccando sulla voce Accedi presente in alto a sinistra, digitando i tuoi dati di login e pigiando poi sul bottone Accedi.

Clicca ora sulla voce Il mio eBay collocata nella parte in alto a destra della pagina che visualizzi dopodiché fai clic sulla scheda Account collocata nella parte in alto a sinistra della nuova pagina Web che ti viene mostrata. Pigi poi sulla voce Impostazioni annessa alla sezione Il mio account della barra laterale di sinistra

A questo punto, individua la sezione Preferenze per la spedizione, individua poi la voce Escludi ile destinazioni di spedizione e pigia sul link Modificache risulta collocato di lato, sulla destra.

Nella nuova pagina Web che a adesso ti verrà mostrata seleziona, apponendo un segno di spunta, continenti e/o paesi verso i quali non intendi spedire la tua merce. A seconda di quelle che sono le tue preferenze ed esigenze puoi scegliere di selezionare interi continenti o singole location previo clic sul collegamento Mostra tutti i paesi collocato di lato.

Successivamente, se intendi apportare le modifiche in oggetto a tutte le inserzioni attualmente in corso spunta la casella collocata accanto alla voce Applica a tutte le inserzioni in corso che risulta collocata in basso dopodiché pigia sul pulsante blu Applica per confermare le modifiche apportate.

A questo punto puoi finalmente dirti soddisfatto: sei riuscito a portare a termine la procedura mediante cui bloccare utente eBay in base al continente e/o al paese. Non posso far altro se non complimentarmi con te! Tieni presente che a partire da questo momento gli utenti delle località per le quali hai deciso di bloccare le spedizioni su eBay non potranno più fare affari con te.

Come bloccare utente eBay

Ovviamente qualora in futuro dovessi dovessi avere dei ripensamenti e dovessi dunque decidere di annullare la procedura mediante cui bloccare utente eBay agendo per continenti e/o paesi potrai sempre e comunque tornare sui tuoi passi semplicemente effettuando da capo la procedura che ti ho indicato nelle righe precedenti provvedendo, questa volta, a rimuovere il segno di spunta che avevi aggiunto sulla casella presente accanto al nome o ai nomi delle località per le quali intendi sbloccare le spedizioni. In seguito, conferma le modifiche apportate facendo clic sul bottone Applica che risulta collocato in basso


Articolo letto: 552 volte
Categorie: Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Come bloccare utente eBay - eBay - Shopping - internet -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook