COME AVERE INTERNET GRATIS - Le offerte dei provider italiani per la navigazione Internet – specie quella in mobilità – non sono fra le più economiche del mondo, anzi.

Roma
18:30 del 31/05/2017
Scritto da Gerardo

COME AVERE INTERNET GRATIS - Le offerte dei provider italiani per la navigazione Internet – specie quella in mobilità – non sono fra le più economiche del mondo, anzi. Ma per fortuna anche nel nostro Paese si stanno diffondendo delle reti di hotspot pubblici che consentono di collegarsi a Internet da locali, piazze e attività commerciali di vario genere in maniera totalmente gratuita.

Anche alcuni provider Internet stanno inserendo nelle loro offerte la possibilità di connettersi a hotspot Wi-Fi sparsi su tutto il territorio nazionale; hotspot condivisi dagli stessi clienti in base ad un concetto di community in cui ognuno può usufruire di un “pezzettino” di connessione dell’altro senza dover spendere soldi.

Vorresti saperne di più su questo genere di iniziative? Perfetto, allora continua a leggere. Qui sotto trovi una lista di siti Internet e applicazioni per smartphone che consentono di trovare hotspot Wi-Fi pubblici in Italia e nel resto del mondo, in più c’è un elenco delle offerte dei provider italiani che consentono di avere Internet gratis fuori casa. Spero ci sia anche qualcosa di tuo interesse, o comunque qualcosa che ti consenta di risparmiare qualche MB sull’abbonamento Internet del tuo smartphone/tablet. 

Come avere Internet gratis sul cellulare?

Esistono numerose App per avere Internet gratis, tutte quante sono finalizzate all’individuazione di reti libere con le quali connettersi per poter navigare.

Wi-Fi Finder è la più importante di queste App è attiva da diversi anni e ha permesso a milioni di persone di individuare reti libere e di potersi connettere liberamente senza violare alcuna legge. Quest’applicazione però troverà anche Wi-Fi a pagamento che naturalmente scarteremo perché non fanno al caso nostro.

Vodafone Community: Servizio della Vodafone che permette di condividere la propria rete casalinga con altre persone gratuitamente, e in cambio si avrà diritto a condividere la connessione per cellulari, si tratta di uno scambio equo che permette a chi non ha un piano tariffario per navigare in Internet da cellulare, di poterlo fare.

Come avere Internet gratis sul computer?

Oltre ai servizi che già abbiamo menzionato esiste un altro ottimo servizio che si chiama WaiFi, anche questo sevizio ci permetterà di trovare tutte le reti Wi-Fi ad accesso libero con le quali ci si può connettere e navigare tranquillamente.

Ho personalmente testato tutte le possibili soluzioni per navigare in internet senza pagare, e posso dire che il servizio offerto da WaiFi è molto semplice ed intuitivo, per un utente inesperto in campo informatico probabilmente è la migliore soluzione di tutte quelle analizzate in quest’articolo.

Come avere Internet gratis nel 2017?

Per poter navigare gratuitamente in Internet basterà utilizzare uno dei servizi che abbiamo recensito, si tratta di servizi completamente gratuiti e del tutto legali, quindi non si correrà alcun rischio. Questa cosa è l’ideale per chi per un motivo o per un altro non può usufruire di Internet a pagamento mediante una rete fissa o una mobile.

Come avere Internet gratis iPhone?

Oltre ai servizi con relative App di cui già abbiamo parlato, un altro modo per avere Internet gratis sull’iPhone consiste nel monitorare le offerte dei vari provider, infatti capita spesso che Vodafone o Tim decidano di regalare giga di Internet per 48h oppure per una settimana. Così facendo si potrà avere una linea non solo gratuita, ma addirittura la linea sarà ad uso personale e quindi non subirà rallentamenti causati dal gran numero di persone ad essa collegate, sicuramente è la soluzione ideale per navigare in internet gratis.


Articolo letto: 150 volte
Categorie: , Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook