COME AUMENTARE PIXEL FOTO - Grazie alla tecnologia, oggi tutti quanti hanno la possibilità di portare sempre con sé oltre al cellulare anche la macchina fotografica.

Firenze
20:00 del 22/05/2017
Scritto da Luca

COME AUMENTARE PIXEL FOTO - Grazie alla tecnologia, oggi tutti quanti hanno la possibilità di portare sempre con sé oltre al cellulare anche la macchina fotografica. Quest'ultima è oramai parte integrante di tutti i cellulari di ultima generazione. La “fotocamera”, così chiamata, ci consente di immortalare un soggetto o un particolare momento della nostra giornata. Le sue caratteristiche possono variare da un cellulare all'altro, ma oramai tutte quante consentono di ottenere delle foto con delle risoluzioni veramente ottime. Se siete anche voi amanti della fotografia, ma non vi accontentate semplicemente di scattare delle foto, e volete invece poter modificare e migliorare la loro risoluzione comodamente dal vostro cellulare, allora questa è la guida che sicuramente stavate cercando

COME AUMENTARE PIXEL FOTO -Anzitutto, per aumentare la risoluzione delle immagini, è necessario utilizzare un programma apposito di editing e creazione di immagini. I due programmi più conosciuti sono Photoshop e Gimp: essi sono utilizzati in tutto il mondo e garantiscono risultati veramente notevoli. In questa guida, scoprirete rapidamente come utilizzare le funzionalità di base di Gimp. Quest'ultimo, possiede moltissime funzionalità che permettono di modificare le immagini. Tuttavia, nonostante sia un programma gratuito necessita di una licenza. Il download di Gimp è disponibile in moltissime lingue diverse, tra cui l'italiano, sul sito ufficiale. L'installazione potrebbe richiedere qualche minuto visto il gran numero di estensioni.

COME AUMENTARE PIXEL FOTO -Una volta aperto il programma, vi troverete davanti la sua pagina principale. Successivamente, con il comando "Apri" (che aprirà l'opzione per sfogliare le cartelle sul vostro computer) selezionate il file desiderato. Ponete adesso la vostra attenzione sull'opzione "Immagine", posta sul menuin alto a destra. Un click aprirà un menu a tendina da cui dovrete selezionare la voce "Scala Immagine", che farà automaticamente comparire una finestra con tutte le funzionalità utili per la modifica. Oltre a ciò, tra i comandi presenti, potrete selezionare quello per far aumentare o diminuire le dimensioni dell'immagine.

Arrivati a questo punto, basterà agire sui campi "Larghezza" ed "Altezza" per raggiungere i valori desiderati. Aprendo il menu a tendina di fianco, potrete scegliere l'unità di misura che preferite per la modifica: pixel, pollici, millimetri, punti, pica, ed altro ancora. Una volta scelta l'opzione che preferite, cliccate il tasto "Scala", ed otterrete l'immagine alle nuove dimensioni. Infine, cliccando su "File" ed in seguito su "Salva" (oppure "Salva con nome" se intendete mantenere il file originale) potrete salvarla sul computer. Buon lavoro!


Articolo letto: 683 volte
Categorie: , Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Pixel - Pixel foto - Aumentare Pixel Foto - Foto - Fotografie - Guida -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook