Come aumentare la propria autostima | La guida di donnacercauomo

Novara
12:05 del 21/11/2014
Scritto da Gerardo

Come aumentare la propria autostima? Davvero una bella domanda. Spesso questa benedetta autostima va via e ti lascia sotto un treno. Ci si sente perduti e soprattutto insignificanti sulla faccia della terra. Tante persone cercano quando hanno poca autostima di iniziare a volersi più bene ma non nel senso frivolo, di accettarsi così come si è, inizia stranamente un processo interno dolcissimo, un dialogo con se stessi, che ci allontana dalla nostra parte negativa. Questo passo, però, tante volte non basta e bisogna fare qualcosa di concreto per aumentare la propria autostima. Ecco che allora capiamo i maschietti che cercano nelle donne facili un loro “sfogo”, semplicemente perché fanno crescere il proprio benessere interiore.

Innanzitutto dovresti capire una cosa: tu non sei migliore di nessuno, ma anche nessuno è migliore di te. Alcuni hanno qualità che tu non hai, e tu qualità che altri non hanno. Cerca di fare un’analisi interiore del tuo essere. Sei bravo in qualcosa? Sicuramente lo sei e quindi cerca di farti dei complimenti. A volte le persone fanno cosi perché credono di non essere brave invece lo sono.

 Invece se il tuo problema riguarda il tuo aspetto fisico, sappi che nessuno è perfetto. Puoi piacere ad altri, mentre ad altri no. Non dare retta alle cavolate secondo le quali la ragazza che due tette enormi e un fisico perfetto è la donna perfetta. E comunque la chiave di tutto questo è la valorizzazione di te stesso. Devi essere più forte caratterialmente; devi alzarti la mattina con la grinta di dire allo specchio "ce la posso fare". devi imparare anche ad incassare, come un pugile sa che quando salirà sul ring dovrà prendere dei pugni in faccia, ma non ne ha minimante paura. Devi essere cosi, e vedrai come avrai più fiducia in te stesso.

Puoi cominciare sin da subito: la prima cosa sarebbe di avere fiducia nelle tue scelte,non avere paura di tentare in qualsiasi situazione per raggiungere i tuoi scopi. Essere deciso e non temere le tue idee. Segui il tuo istinto e i tuoi sentimenti.

Decidere di fare qualcosa che non si desidera usando la forza di volontà è una cosa molto sbagliata. Quando ci affidiamo alla nostra forza di volontà creiamo una sorta di tiro alla fune, tra il nostro comportamento che non vogliamo cambiare e la forza di volontà che vuole farci andare nella direzione opposta. Ciò non fa altro che logorarci e alla fine, poiché cerchiamo sempre di andare nella direzione che ci procura più piacere, il tiro alla fune lo perde sempre la forza di volontà. Quindi seguite questi consigli con la massima forza di volontà e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

FONTE: DONNACERCAUOMO


Articolo letto: 604 volte
Categorie: Sesso, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Aumentare autostima -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook