Come allenare i bicipiti? Capita frequentemente di discorrere di attività fisica e di benessere, ma talvolta il nostro fisico non è proprio quello che vorremmo: oppure non è tonico come quello del nostro amico

Napoli
07:00 del 09/02/2016
Scritto da Gerardo

Come allenare i bicipiti

Capita frequentemente di discorrere di attività fisica e di benessere, ma talvolta il nostro fisico non è proprio quello che vorremmo: oppure non è tonico come quello del nostro amico. Quindi per tonificare il proprio corpo e magari fare crescere un po’ i muscoli bicipiti , ecco un piano di lavoro che chiunque può seguire in casa, anche partendo da zero o da una preparazione minima. Parleremo di come sviluppare e tonificare i bicipiti, che sono muscoli che si notano subito in un fisico allenato.

Come allenare i bicipiti

Istruzioni

Stando in piedi, con una coppia di manubri nelle Mani eseguite un movimento alternato dedicato ai muscoli bicipiti: impugnate i manubri con le braccia distese lungo il vostro corpo, e mettetevi i una posizione stabile.

Come allenare i bicipiti


Ora sollevate alternativamente uno dei due manubri, abbassando l’altro nello stesso momento. Non date strappi; usate gradualità nel movimento dei muscoli bicipiti e non accelerate il movimento durante il passaggio da una posizione all’altra.

Come allenare i bicipiti

Cercate di fare lavorare al massimo i vostri bicipiti: effettuate un buon movimento rotatorio; per rilasciare il manubrio fate un movimento inverso e lento.

Come allenare i bicipiti

Ripetete l’esercizio con l’altro avambraccio ed eseguite tra dieci e quindici ripetizioni a seconda dell’intensità dello sforzo, sulla base del peso utilizzato per ciascun manubrio.

Eseguite almeno due o tre serie di ripetizioni.


Articolo letto: 776 volte
Categorie: Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook