Come aggiornare driver Nvidia. L'aggiornamento hardware più frequente è sicuramente quello dedicato ai driver delle schede grafiche dei computer.

Roma
07:00 del 04/02/2016
Scritto da Gerardo

Come aggiornare driver Nvidia

L'aggiornamento hardware più frequente è sicuramente quello dedicato ai driver delle schede grafiche dei computer. Questa è una situazione che colpisce soprattutto i video giocatori che si trovano davanti a videogiochi sempre più evoluti e di conseguenza incompatibili con i vecchi driver. Questa guida è dedicato a chi vuole aggiornare le proprie schede grafiche Nvidia ma il procedimento vale anche per la maggior parte delle schede grafiche in circolazione.

Come aggiornare driver Nvidia

Prima di aggiornare i driver della scheda grafica può essere utile creare un nuovo punto di ripristino sul computer che potrai utilizzare nel caso in cui riscontrassi problemi con la nuova installazione.  A questo punto apri il Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione dispositivi e controlla la versione dei driver della scheda grafica attualmente installati sul tuo computer.

Vai sul sito Nvidia http://www. Nvidia. It/page/home. Html o in quello del produttore della tua scheda grafica, seleziona "download driver", immetti le informazioni riguardanti modello, serie, famiglia prodotti e sistema operativo e clicca su ricerca: Se sono disponibili driver più recenti, scarica e salva sul computer il file eseguibile per il tuo sistema ma attendi ancora prima di installarli.

Come aggiornare driver Nvidia


A questo punto devi rimuovere i vecchi driver dal computer seguendo il percorso pannello di controllo, installazioni, applicazioni di Windows. Rimuovi tutto quello che riguarda la scheda grafica (display control, driver, physX e stereoscopic 3D) perché nel pacchetto scaricato sono comprese tutte le versioni aggiornate e si evitano problemi di incompatibilità durante la fase di installazione, dopodiché riavvia il sistema.

Come aggiornare driver Nvidia

Adesso sei pronto per fare un'installazione pulita dei nuovi driver sul sistema operativo.  Portati nella cartella dove hai salvato precedentemente il file eseguibile di installazione dei nuovi driver ed eseguilo, accetta il contratto di licenza ed attendi la fine dell'installazione, quindi riavvia nuovamente il computer. Una volta riavviato i nuovi driver saranno installati e sarà possibile sfruttare la propria scheda grafica al massimo. È importante controllare gli aggiornamenti almeno una volta al mese o, se si preferisce, è possibile attivare il servizio newsletter che ci avviserà con una email quando sarà disponibile la prossima versione per la nostra scheda.

Non dimenticare mai:

  • Non sempre gli aggiornamenti dei driver sono necessari, se il computer va bene si può lasciare tutto com'è e aspettare che venga segnalata la necessità da windows update.

Articolo letto: 645 volte
Categorie: Guide, Informatica, Videogames


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Nvidia - Driver - Aggiornare - Tecnologia - Informatica -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook