Combatte la cellulite ed elimina la forfora: ecco gli usi alternativi del caffe’! Il caffè è uno degli ingredienti che non mancano quasi mai nella dispensa e nelle abitudini degli italiani

Palermo
09:50 del 13/06/2015
Scritto da Gerardo

Il caffè è uno degli ingredienti che non mancano quasi mai nella dispensa e nelle abitudini degli italiani: indispensabile per incominciare la giornata con il piede giusto, sapevi che lo puoi utilizzare anche in altri modi diversi? Ecco tutti i suoi usi alternativi.

I fondi del caffè per esempio, possono essere utilizzati per combattere la cellulite: uniteli a un cucchiaio di bagno schiuma e a dell'acqua tiepida, poi miscelate e applicate sulle cosce come se fosse una maschera, lasciandola in posa per 15 minuti prima di risciacquare. Se cucini spesso può capitare che le tue Mani acquIsiscano l'odore di alimenti come ad esempio pesce o cipolla. Per eliminare il cattivo odore potete sfregare del caffè in polvere tra le mani e risciacquare con acqua fresca. Il caffè è anche un vero e proprio toccasana per i capelli: se create una miscela con caffè liquido e acqua potete vaporizzare il composto sui capelli per renderli più luminosi e lucenti.

Un altro trattamento di bellezza a base di caffè sempre per i tuoi capelli è quello che combatte la forfora: dopo lo shampoo utilizza il caffè massaggiandolo dalla radice dei capelli fino alle punte e avvolgi la chioma con della pellicola trasparente, lasciando in posa per 15 minuti prima di risciacquare. Ottimo ingrediente anche per creare uno scrub in grado di rimuovere le cellule morte: unisci del caffè in polvere con due cucchiai di olio di oliva e massaggia il composto su viso e corpo. Grazie all'azione nutriente dell'olio oltre ad avere una pelle più pulita sarà anche più morbida. I fondi caffè possono essere utilizzati anche per eliminare le borse sotto gli occhi e le occhiaie: unisci un cucchiaio di fondo di caffè a uno di yogurt magro e miscela il tutto con qualche goccia di succo di limone. Lascia il composto in frigorifero per 30 minuti poi applica la tua maschera sul contorno occhi, lasciandola in posa per 15 minuti.


Articolo letto: 907 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Umberto

13/06/2015 12:10:21
Come sempre sono d'accordo con Italiano Sveglia... pochi medicinali e piu' natura
7

Giovanna

13/06/2015 10:17:54
Viva i rimedi naturali! Abbasso assolutamente i farmaci!
8

Ricerche correlate

Salute - alimenti - dieta - benessere - fisico -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook