Secondo un sondaggio svolto dall’Associazione per lo Studio dell’Analisi Psichica e Ricerca di Sessuologia, su un campione di 1215 intervistati tra i 18 e i 55 anni, il 32% ha ammesso di non aver rapporti sessuali frequenti ma, soprattutto, che questa condizione non rappresenti affatto un dramma, bensì una scelta vissuta con serenità.

Palermo
17:00 del 17/10/2016
Scritto da Gregorio

Se pensate che le nuove generazioni siano sempre più sex-addicted vi sbagliate. Secondo un sondaggio svolto dall’Associazione per lo Studio dell’Analisi Psichica e Ricerca di Sessuologia, su un campione di 1215 intervistati tra i 18 e i 55 anni, il 32% ha ammesso di non aver rapporti sessuali frequenti ma, soprattutto, che questa condizione non rappresenti affatto un dramma, bensì una scelta vissuta con serenità.
Cercare un rapporto sessuale migliore, sia per durata che per piacere, è un argomento frequente. Ma cosa fare perché la donna possa arrivare a godere il 30% in più? Le coccole, semplicemente. E’ questo il segreto del successo a letto.

Coccolare la propria partner dopo aver fatto sesso le donerà tanto piacere.

E’ stato sottolineato da uno studio americano che ben il 53% degli uomini, dopo il rapporto, non usa le coccole nei confronti della compagna. Un medico canadese, Robin Milhausen, autore dello studio “Sex Information and Education Council”, ha dichiarato che migliorare il rapporto si può. Basta coccolare la compagna di vita o di letto. Questo è il modo più semplice.

Il Journal of Social and Personal Relationships ha pubblicato, invece, il risultato di uno studio dopo aver esaminato 397 coppie conviventi eterosessuali e ha sostenuto che i baci, le carezze e i massaggi sexy, considerati come coccole, esercitano un’azione positiva nella relazione.

Migliore stabilità e comunicazione e, in aggiunta, diminuzione dei conflitti nella coppia, sono il risultato a cui si perviene grazie ad una migliore fisicità. Entrambi i partner, infatti, risultano più soddisfatti. Le coccole, inoltre, aumentano la felicità riuscendo ad abbassare i livelli di stress e di ansia. Queste, infatti, sono capaci di agire sul cervello per la produzione di un prezioso ormone, l’ossitocina. Questa crea i legami emotivi tra individui durante i rapporti sessuali.

Il nostro organismo, ancora, produce un’altra importante sostanza: la dopamina. Questa fa aumentare il desiderio sessuale e viene secreta, proprio, durante il contatto di due persone che si vogliono bene. Insomma, provare per credere: più coccole per tutti


Articolo letto: 395 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook