Un intrigante fenomeno è stato registrato nei cieli della Cina: una città volante!

Torino
13:00 del 19/10/2015
Scritto da Sasha

Un intrigante fenomeno è stato registrato nei cieli della Cina: una città volante! I notiziari cinesi si chiedono se si tratti solo di un'illusione ottica, un esperimento olografico o dell'apertura di un portale verso un universo parallelo!

Migliaia di persone hanno visto una città fantasma fluttuare nei cieli di Foshan, Cina.

Molti testimoni hanno ripreso l’evento con i loro smartphone, fornendo immagini suggestive del curioso fenomeno.

Come scrive il curatore del canale YouTube Paranormal Crucible, «il filmato catturato da un residente sembra mostrare una grande città galleggiante tra le nuvole. L’apparizione, testimoniata da centinaia di persone, è durata alcuni minuti prima di scomparire».

Dalle immagini, sembra di osservare un’imponente città galleggiante tra le nuvole, con tanto di skyline. Curiosamente, lo stesso fenomeno è stato osservato pochi giorni dopo nella provincia di Jiangxi, ma segnalazioni di evento simile in Cina pervenirono già nel 2011.

Ma qual è l’origine di questo bizzarro avvistamento? Gli esperti meteo hanno spiegato che fenomeni simili sono miraggi naturali, un’illusione ottica chiamata “Fata Morgana”.

La “Fata Morgana” è una forma complessa e insolita di miraggio che si può scorgere all’interno di una stretta fascia al di sopra dell’orizzonte. Fa riferimento alla fata Morgana della mitologia celtica, che induceva nei marinai visioni di fantastici castelli in aria o in terra per attirarli e quindi condurli a morte.

Tale fenomeno, che può essere osservato a terra o in mare, nelle regioni polari o nei deserti, distorce enormemente l’oggetto (o gli oggetti) su cui agisce il miraggio, tanto da renderli insoliti e irriconoscibili. Può riguardare qualsiasi tipo di oggetti “distanti”, come isole, coste o barche. Il fenomeno ottico si verifica quando i raggi di luce sono fortemente incurvati dal passaggio attraverso strati d’aria a temperature diverse.

Ma il mistero ha stuzzicato l’interesse dei complottisti, facendo avanzare teorie più esotiche, per così dire. Paranormal Crucible ritiene che l’apparizione sia l’effetto di un test del Project Blue Beam.

Secondo i Teorici della Cospirazione, il Project Blue Beam è un piano segreto che coinvolgerebbe anche la Nasa, grazie al quale, fra poco tempo, i potenti della Terra insceneranno una finta invasione aliena.

La “fake invasion” sarà realizzata grazie ad una potente Tecnologia olografica che permettebb di proiettare immagini tridimensionali iper-realistiche in qualunque punto del pianeta. Lo scopo dell’oscuro progetto sarebbe quello di avere una motivazione per promulgare leggi liberticide e instaurare finalmente il Nuovo Ordine Mondiale!

Se questa ipotesi vi sembra estrema, la terza non è da meno! Secondo altri commentatori, lo skyline spettrale della città galleggiante sarebbe una finestra su un universo parallelo, una sorta di apertura dimensionale su un’altra realtà!

A questo punto, volendoci avvitare sulle teorie della cospirazione, la domanda è logica: si tratterebbe di una distorsione spazio-temporale naturale, oppure di un oscuro progetto militare per l’esplorazione di un altro universo?


Video

Articolo letto: 1471 volte
Categorie: Esteri, Scienze


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Scienza - alieni - astronomia - ufo -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook