Se amate l’altezza, non potete non andare sull’ultimo ponte di vetro della Cina. La struttura è stata mostrata sabato per la prima volta al pubblico, unisce le vette di due montagne dello Zhangjiajie, la stessa catena che ha ispirato il film “Avatar”.

Milano
12:22 del 22/08/2016
Scritto da Luca

LA CINA INAUGURA IL PONTE DI VETRO PIU' ALTO E LUNGO AL MONDO: UNA PASSEGGIATA DI 430 METRI CHE COLLEGA DUE VETTE E ATTRAVERSA IL PARCO ZHANGJIAJIE - 800 VISITATORI A VOLTA, SOSPESI A 300 METRI, POSSONO GODERSI I LUOGHI MOZZAFIATO CHE ISPIRARONO IL FILM "AVATAR"

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Se amate l’altezza, non potete non andare sull’ultimo ponte di vetro della Cina. La struttura è stata mostrata sabato per la prima volta al pubblico, unisce le vette di due montagne dello Zhangjiajie, la stessa catena che ha ispirato il film “Avatar”.

Si tratta del ponte vetrato più alto e più lungo al mondo, ma ha attratto talmente tanti turisti che a malapena si poteva vedere lo strapiombo dal pavimento trasparente. Si allunga per circa 430 metri, sospeso a 300 metri sul canyon Changsha e sulla foresta di Tianmenshan.


E’ largo sei metri, ideato dall’architetto israeliano Haim Dotan e composto da 99 pannelli di vetro trasparente su tre strati. Può essere attraversato solo a piedi, per un massimo di 800 visitatori a volta, circa 8.000 al giorno.

Per dimostrare la sicurezza della struttura, gli organizzatori hanno dato vita ad una serie di eventi, tipo farla attraversare da un camion di due tonnellate e invitare i visitatori a dare martellate sul vetro. Il biglietto d’ingresso costa 18 euro, l’opera è costata circa 3 miliardi di euro.


Articolo letto: 1062 volte
Categorie: Curiosità


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook