Ci vorrebbe un tedesco per governare gli italiani! Ecco perché non cambieranno mai le cose nel nostro paese

Cagliari
11:06 del 15/02/2015
Scritto da Gerardo

La gente ha paura del cambiamento, perché in fin dei conti sta bene… La verità e che siamo letteralmente e squallidamente "accerchiati" da questa razza ladrona che si è usurpato il potere in Maniera vergognosa. Come se sono stati assunti a tempo indeterminato da chi la ha "nominato"(ma in nome di chi?) a sedersi indegnamente su scanni da dove a TUTTO pensano tranne che agli interessi della gente che, come è noto, non arrivano più neanche a metà del mese.

Sono morbosamente accecati dal potere. E sino a quando qualcuno di buona volontà (abbiamo profondi dubbi che esista!) non metterà mano ad una riforma elettorale che consenta all'elettore di "scegliere"il proprio candidato staranno "inchiodati" sulla seggiola anche da cariatidi. E' triste ammerlo, ma è così.

Se nessuno si renderà conto che siamo in un precipizio senza fine le speranze saranno vane e al lumicino. Tanta gente si lascia "attirare" dall'incantatore di serpenti e non se ne rende conto. La verita è che la gente, pur reputando incompetente la classe Politica e pur lamentandosi di continuo, ha bisogno di credere in qualcosa e di farsi rappresentare dai leader, il perchè non lo sappiamo spiegare ma è cosi, ed è questo anche quando chiudono gli occhi per i loro beniamini e criticano i loro avversari a priori. La gente non si ribellerà mai perchè non è nei suoi geni, al massimo un altro leader li guiderà a ribellarsi ma certe iniziative non vengono da loro.

Governare questo paese non è facile, anzi è impossibile, è inutile disse un certo Benito. "Ci vorrebbe un tedesco per governare gli italiani". Sapete da cosa deduciamo questa convinzione? Che in Germania gli italiani sono corretti, rispettosi delle leggi, e ammirano i politici dirigenti di quel paese. Questo siamo noi italiani e questo ci meritiamo. Cambiare? E chi ci mettiamo? Spero di vivere a lungo per vedere voi giovani all'opera, esprimete molte belle idee. 


Articolo letto: 1163 volte
Categorie: Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della politica italiana?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Gerardo

15/02/2015 11:10:02
Rivolta più che necessaria. Un dovere morale, ma è la classe intera politica, senza distinguo tra destra e sinistra che ci ha completamente deluso, per non utilizzare parole più forti. E' il sistema di fare politica che va rivisto. Ho sentito la notizia al telegiornale sulla quantità di auto blu che circolano in Italia più di 600.000, contro le 60.000 degli Stati Uniti. Non credo ci sia bisogno di commenti....
3

Fabio

15/02/2015 11:09:50
Questi furbi idioti, questi mascalzoni rappresentano ormai solo se stessi e allora smettiamo noi di riconoscere a loro il diritto di rappresentarci, di emanare leggi e provvedimenti a nome nostro che saranno comunque imbrogli, togliamo a loro e al prodotto del loro darsi da fare ogni rispetto e considerazione, produciamo la nostra obiezione di coscienza nei loro confronti.
1

Carmine

15/02/2015 11:09:34
Sono responsabile di una associazione che si cura dell'ambiente, e non solo, non sono un ambientalista.
Non sono un grande pensatore, opero lavoro, ho le mani con molte vesciche, mi rimbocco le maniche e come altri aderenti alla mia associazione, opero per la comunità senza scopi secondari..mi piacerebbe moltissimo dedicarmi ai miei hobby) Troppi, tanti, molti parlano pochi realmente si impegnano, le motivazioni sono spesso futili scuse
5

Mariano

15/02/2015 11:09:21
Il problema è che prima bisogna cambiare la legge elettorale, perchè con quella attuale non si possono eleggere i singoli deputati (scelti a tavolino dai partiti) ma soltanto dare una preferenza a questo o quel partito. quindi siccome i 2 partiti di maggioranza vanno avanti a candidare criminali e incompetenti, andare a votare equivale ad eleggere dei criminali e degli incompetenti.
4

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook