Chromebit: la nuova “magia” di Google per far diventare la tv un pc! MENO DI 100 dollari e il tv diventa un computer a tutti gli effetti.

Torino
11:10 del 08/04/2015
Scritto da Gerardo

MENO DI 100 dollari e il tv diventa un computer a tutti gli effetti. È la 'magia' promessa da Google e si chiama Chromebit. La novità è appena stata lanciata da Mountain View insieme al rinnovamento della linea dei Chromebook, i portatili a basso prezzo con sistema operativo Chrome. Dopo Chromecast, che rende 'smart' il televisore di casa collegandolo a internet, quest'estate quindi arriverà Chromebit, 'chiavetta' che per meno di 100 dollari trasformerà lo schermo televisivo in un pc.

L'obiettivo, come mostra il video promozionale sul blog di Chrome, è spingere la linea Chromebook anche oltre il bacino d'utenza delle scuole, al momento primario. Basti pensare che solo negli Usa nel giro di due anni Google con i Chromebook è passata da zero a un quarto del mercato 'educational', mentre a livello globale, secondo la società di consulenza strategica Gartner, il settore rappresenta l'85% delle vendite dei Chromebook.

Ma Chromebit rappresenta una potenziale rivoluzione perché - nelle scuole, ma anche per l'uso domestico nei mercati non avanzati - ogni televisore potrà diventare un computer con un dispositivo low cost poco più grande di una 'chiavetta'. Prodotto da Asus, Chromebit al suo interno custodisce un vero e proprio computer, con 2GB di Ram e 16Gb di memoria di archiviazione, connessione wifi e Bluetooth. Si collega al televisore tramite la presa Hdmi e ha anche una porta Usb per periferiche esterne.


Tra le altre novità Annunciate da Google c'è Asus Chromebook Flip, dispositivo tra tablet e portatile, disponibile nei prossimi mesi per 249 dollari. E ancora, sono in arrivo anche due nuovi laptop low cost, l'Haier Chromebook 11 e l'Hisense Chromebook, in preordine negli Usa per 149 dollari.


Articolo letto: 627 volte
Categorie: Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Pc - Pc gaming - Google - Tecnologia - Smartphone - Amazon - Ios - Apple -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook