Una decisione che giunge dall’alto dopo le proteste di tutti i detentori dei diritti di alcuni prodotti audio-visivi, messi gratis su web a disposizione di tutti.

Bari
05:00 del 25/01/2017
Scritto da Luca

Arriva proprio ora il provvedimento che vede la chiusura definitiva dei siti di streaming illegali. Una decisione che giunge dall’alto dopo le proteste di tutti i detentori dei diritti di alcuni prodotti audio-visivi, messi gratis su web a disposizione di tutti. L’amministratore delegato americano per “seriestreaminglive”, Richard Pigareli, dice: “Si tratta di rispettare l’autore e il diffusore. Non possiamo tollerare che questi contenuti siano messi gratis ovunque online. Il web non è una giungla, ed è giusto così. Se non ci sono soldi e clienti nel settore, il settore, appunto, non potrà mai crescere, per questo abbiamo spinto per un simile provvedimento, non per altro”. Parole dure quelle del Pigareli che mostrano come il problema sia molto sentito a tutti livelli. D’altronde come dargli torto.

L’ultima maxi retata contro la diffusione di massa online di contenuti piratati risale a sette anni fa, quando furono chiusi i portali di Megavideo, per il live streaming e megaupload, per il download illegale. Da allora sono nati come funghi siti che permettevano la visione gratuita di milioni di contenuti piratati.


Una giungla favorita da internet veloce e dal numero crescente di abbonati a internet negli ultimi anni. Il settore è presto precipitato nel baratro, alcune piattaforme, come Netflix, hanno consentito servizi altissimi a basso costo e in alta qualità in modo da rendere vantaggioso l’abbonamento per tutti quelli che lo volessero. E ora, probabilmente, aumenteranno gli abbonati a questo tipo di portali. Oggi è la fine di un’era, perché nella vita, tutto ha un costo.

http://www.ilfattoquotidaino.it/ultimora-chiusi-tutti-siti-streaming-film-serie-tv-partite-ufficiale/


Bufala del webQuesta notizia è una bufala del web. Italiano Sveglia!!

Articolo letto: 824 volte
Categorie: , Bufale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Bufala - streaming - film - serie tv - partite - bufale - satira - notizie -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook