L'asso dei Red Devils è a un passo dalla squadra di Mou, l'accordo è vicinissimo.

LONDRA
12:52 del 17/07/2013
Scritto da Matteo

Il mercato a Londra stenta a decollare, e non stiamo di certo parlando del gioco in borsa. L'Arsenal fatica a ufficializzare i primi acquisti di peso, che possano accendere l'Emirates Stadium mentre il Tottenham rischia seriamente di perdere Gareth Bale.

Il Chelsea? La campagna faraonica promessa a Mou da Abramovich stenta a prendere forma, manca ancora il cosiddetto 'top player', per ridurre il gap sia in Premier che in Champions, il reale obiettivo della squadra allenata dal Vate di Setubal. Poi la svolta, improvvisa e repentina, un segnale di forza. Il Chelsea punta Wayne Rooney.

Moyes ha fatto capire chiaramente che l'attaccante della nazionale inglese non è fondamentale per il Manchester United. 'Wayne sarà vitale per noi solo se Van Persie sarà infortunato'. Il tecnico ex Everton non lascia spazio all'immaginazione. 

Mou è stregato dall'attaccante dei Red Devils, Rooney rappresenta il prototipo del giocatore ideale per il tecnico portoghese. L'attaccante inglese diventerebbe quello che Eto'o è stato per l'Inter del Triplete, un giocatore di grandissimai qualità e disponibile al sacrificio, letale sotto porto e decisivo nei momenti importanti della partita. Un giocatore dal sicuro rendimento, un giocatore alla Mourinho, tanto per intenderci. 

L'operazione è ad un passo dalla sua conclusione, tanto velocemente è stata imbastita, tanto velocemente è destinata a concludersi. Rooney non vuole più restare a Manchester, non è più al centro del progetto e questo basta per spingerlo verso altri lidi. L'offerta è da capogiro, 30 milioni ai Red Devils e un quadriennale da 12 milioni l'anno al giocatore. Un'offerta troppo importante, e anche a Manchester gongolano. Soldi freschi, servirebbero per dare l'assalto decisivo a Fabregas, per aumentare in Maniera sostanziale la qualità in mezzo al campo.

L'operazione si farà, molto probabilmente. Wayne Rooney e lo United non sono mai stati così lontani, Mou lo sa, e da vecchio volpone quale è, ha fiutato subito l'opportunità. Non è di certo una novità, Mourinho non vede benissimo Fernando Torres, così come il neo arrivato Demba Ba, e nemmeno Lukaku è certo di avere la propria opportunità a Londra. La qualità sulla trequarti abbonda, Oscar, Mata, Hazard e tanti altri promettono assist e goal, avere un finalizzatore come Rooney potrebbe risolvere tanti problemi al Chelsea. 

Lo stesso Eden Hazard ha dato il proprio consenso all'operazione che porterebbe l'attaccante nativo di Liverpool a giocare all'ombra dello Stamford Bridge. 'Rooney è un grande giocatore e ha grande esperienza, questo è l'ambiente ideale per vincere, sarebbe meraviglioso se Wayne venissi qua da noi'. L'ambientamento non risulterebbe problematico, Wayne Rooney è un campione, e i campioni sono sempre ben accetti. Troverebbe anche alcuni compagni di nazionale, dei senatori come Lampard e Terry, che sarebbero ben lieti di ritrovarlo anche in una squadra di club. 

Il ritorno di Mourinho porta quindi, come prevedibile, un rinnovamento della sfera tecnica. Nemmeno David Luiz è certo di avere un posto nell'undici titolare, proprio il centrale brasiliano potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Wayne Rooney. Lo United necessita di ringiovanire la linea difensiva, Vidic e Ferdinand non sono eterni e proprio l'amatissimo David Luiz sarebbe ben accetto da Moyes. 

Si aspettano novità nei prossimi giorni, l'affare è vicinissimo alla sua conclusione. 


Articolo letto: 1669 volte
Categorie: Calcio


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Luigi

20/07/2013 10:32:42
Rooney che passa al Chelsea fino a ieri mi sembrava una cosa da fantascienza, ma era inevitabile che dopo l'addio di sir Alex Ferguson ci sarebbe stato un cambiamento importante nei Red Devils. L'unico dubbio è: lo scambio conviene a Rooney, conviene al Chelsea e conviene a Mourinho... Ma conviene al Manchester United?
0

Matteo

18/07/2013 19:18:14
Rooney è in rotta con il Man Utd, non ci sono dubbi, si farà. Lui è un leader, Van Persie lo mette un pochino in ombra, deve cambiare anche per arrivare nella migliore forma possibile al mondiale 2014, dove Wayne vuole fare la differenza, essendo l'unico vero fenomeno della nazionale inglese.
0

Carmine

18/07/2013 10:07:51
Rooney è stato considerato poco importante dal Man Utd soprattutto dopo l'arrivo di Van Persie. Ricordo che veniva impiegato in un ruolo non propriamente suo e, infatti, ha concluso la stagione con pochi gol. Sembra che la musica non sia cambiata nemmeno con l'arrivo del nuovo tecnico, dunque ha fatto bene a prendere l'ipotesi del trasferimento in considerazione
0

Albertone

17/07/2013 18:14:56
Il colpo Rooney sarà forse uno dei più importanti del calciomercato insieme a quello di Cavani al Psg. Di certo in Inghilterra il cambio di casacca sarà accompagnato da fischi, veleni e polemiche. Ma Rooney ha soprattutto il dovere di dimostrare di meritarsi un posto dal protagonista al Mondiale del 2014.
0

daniele

17/07/2013 17:01:11
Se Mourinho riuscisse a portare Rooney a Stamford Bridge, realizzerebbe il colpo dell'anno. Alla fine, però, credo che l'inglese rimarrà al Man Utd, è troppo legato alla squadra ed ai tifosi per andare via. Lasciarsi sfuggire un calciatore del suo calibro sarebbe un operazione deficitaria per il Manchester, soprattutto in termini di immagine e di marketing, aldilà della quastione tecnica. Dopo l'addio di Ferguson, Moyes farebbe bene a recuperare il rapporto con Rooney!
0

Marco

17/07/2013 16:38:16
Il passaggio di Rooney al Chelsea potrebbe essere uno dei più clamorosi della storia recente del calciomercato. Non capisco come mai Rooney non sia considerato così fondamentale per lo United, quando invece negli ultimi anni ha fatto la differenza a furia di gol e assist. Non capisco questa scelta, Van Persie è un grande giocatore, ma Rooney credo sia più importante. Poi è utile dare a una diretta rivale un campione del genere?credo proprio di no.
0

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook