La Lazio esce dalla Champions League, privando la tv del Biscione di una delle tre italiane nella coppa per i cui diritti in esclusiva fino al 2018 Cologno Monzese ha sborsato la bellezza di 700 milioni di euro

Bologna
08:00 del 27/08/2015
Scritto da Gerardo

Una beffa per Mediaset, doppia. La Lazio esce dalla Champions League, privando la tv del Biscione di una delle tre italiane nella coppa per i cui diritti in esclusiva fino al 2018 Cologno Monzese ha sborsato la bellezza di 700 milioni di euro. E qui arriva la seconda amarezza. La partita di ritorno tra Lazio e Bayer Leverkusen, infatti, era visibile in chiaro e suSky e non solo su Mediaset Premium. "Merito" o "colpa" del secondo canale tedesco ZDF, che ha trasmesso il match in chiaro per i concittadini della Merkel e che è visibile anche sui satelliti Hot Bird (13° Est) e Astra (19.2° Est). Trasmissioni captate anche dalla piattaforma satellitare di Sky, tramite i canali pubblici tedeschi Ard (canale 545 del decoder Sky) e ZDF (canale 546 del decoder Sky – piattaforma satellitare). Risultato: molti telespettatori hanno potuto vedere la partita in chiaro e gratis, in barba all'esclusiva di Mediaset.

Il braccio di ferro - Va detto che anche all'andata era successo lo stesso, ma nel frattempo è scoppiata la guerra Mediaset-Sky, con la prima che ha minacciato la tv satellitare di Rupert Murdoch di criptare a partire dal 7 settembre il segnale dei suoi canali su satellite qualora Sky non pagasse per trasmetterli in chiaro, così come l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha stabilito per la Rai. L'ultimatum scade tra due settimane, nel frattempo Sky non ha fatto nulla per evitare l'inghippo Leverkusen. Fatalità, distrazione o piccola, anticipata vendetta?


Articolo letto: 63916 volte
Categorie:


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Carmine

27/08/2015 09:48:59
Io godo, ora spero che juve e roma finiscano terze nel loro girone.
8

Ricerche correlate

Mediaset - Sky - Cinema - Tv -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook