Cerco casa in affitto. Ecco come vendere, comprare o affittare la tua prossima dimora. La guida

Verona
07:46 del 01/12/2015
Scritto da Carla

Cerco casa in affitto

Ecco come vendere, comprare o affittare la tua prossima dimora

Cercare una casa da affittare, vendere o comprare non è facile e con la diffusione del web è anche peggio. Le soluzioni che ci aiutano nell’impresa come app e siti sono tante, troppe ed è proprio questo il problema: è difficilissimo trovare quelle giuste. La maggior parte infatti sono solo copie carbone di altri siti o si altre app, spesso meno aggiornate e più confusionarie. Per questo abbiamo creato una guida facile e veloce alle migliori fonti per cercare la nostra amata dimora del futuro, affittare un’immobile o solo una stanza, cercare coinquilini o vendere. Se hai altre da consigliare scrivile pure nei commenti, un aiuto in più è sempre ben accetto.

Cerco casa in affitto - Immobiliare.it

È una delle app più note del momento. Oltre alle solite ricerche testuali poi ha una funzione mappa in cui circoscrivere una zona con il dito e far comparire tutti gli annunci all’interno di essa. La versione per Windows Phone è stata realizzata in collaborazione con Nokia e ottimizzata per i Lumia.

Cerco casa in affitto - Casa.it

Anche qui abbiamo l’app di un portale immenso. Consente di salvare gli annunci interessanti, ruotare lo schermo per vedere foto panoramiche degli immobili e trovare il percorso per raggiungerli. Con un clic poi possiamo chiamare l’agenzia o mandarle un’email.

Cerco casa in affitto - Tecnocasa Group

Ha tutte le funzioni classiche (ricerca testuale egeolocalizzata, condivisione sui social, salvataggio degli annunci) ma in più consente di cercare immobili anche in Spagna e calcola l’importo della rata del mutuo con diverse durata.

Cerco casa in affitto - eBay Annunci e Kijiji

I due siti sono stati accorpati e offrono ancora più soluzioni di prima. Qui possiamo trovare immobili in vendita presso privati e agenzie ma è soprattutto il punto di riferimento per gli affitti. Grazie ai numerosi annunci divisi per località facilita anche la ricerca di coinquilini e di case in condivisione.

Cerco casa in affitto - Bakeca.it

Simile al precedente, anche questo sito permette di vendere e comprare immobili ma ha il suo punto forte negli affitti in condivisione.

Cerco casa in affitto - Easystanza

Versione italiana di EasyRoommate, è dedicato solo alla ricerca di coinquilini. Offre oltre 30 mila annunci di stanze in affitto ma si paga da 14,90 euro per dieci giorni a 59,90 euro per un anno.

Cerco casa in affitto - Astagiudiziaria.com

Sito ufficiale dell’abbonamento Istituto Vendite Giudiziarie, consente di cercare immobili finiti all’asta, spesso venduti a prezzi stracciati.


Articolo letto: 1065 volte
Categorie: Guide, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Cerco casa in affitto - affitto - appartamento - casa -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook