Nuovo scontro tra gli attivisti dei centri sociali e il movimento definito Sentinelle in Piedi: ecco cosa è accaduto a Trieste

Trieste
18:24 del 24/11/2014
Scritto da Gerardo

In Italia si sente parlare spesso di tensioni legati ai centri sociali ma non sempre la gente riesce a comprendere di cosa si tratti. I centri sociali sono dei centri di aggregazione che, spesso, possono avere anche delle finalità politiche. Nacquero verso la fine degli anni sessanta e già da allora si configurarono come movimenti legati ad ideali di estrema sinistra.

Non mancano anche i centri sociali di destra anche se spesso i movimenti di estrema destra si organizzano in modo diverso. Sta di fatto che in ogni Manifestazione degli uni o degli altri scoppiano sempre polemiche e momenti di forte tensione.

A Trieste si sono vissuti attimi di paura. Alcuni teppisti dei centro sociali hanno, infatti, disturbato la manifestazione pacifica e silenziosa delle Sentinelle in Piedi. Per chi non lo sapesse le Sentinelle in piedi vengono definite dai più come un movimento omofobico che cerca di lottare contro e non a favore dell'uguaglianza dei diritti civili di tutti gli italiani. Insomma, l'ennesimo scontro tra militanti di destra e di sinistra.


Articolo letto: 940 volte
Categorie: Cronaca, Politica, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook