Caso Schwazer: la procura di Bolzano potrebbe accettare la richiesta di patteggiamento dell'atleta specializzato nella marcia

Bolzano
18:05 del 13/12/2014
Scritto da Gerardo

Fare utilizzo del doping nello sport è qualcosa di altamente scorretto che va assolutamente punito. In questo modo tante competizioni purtroppo vengono macchiate e anche se le vittorie conquistate grazie all'aiuto delle sostanze dopanti vengono cancellate è chiaro che un'eventuale assegnazione a tavolino ad un altro sportivo non ha comunque lo stesso sapore di una vittoria conquistata sul campo.

In tanti sport ci sono stati diversi casi di doping. La disciplina sportiva che nel passato è stata colpita di più è sicuramente il ciclismo. Come dimenticare il caso Armstrong, un personaggio che era entrato nel cuore dei tutti prima che venisse travolto dallo scandalo legato proprio al doping.

In Italia l'ultimo caso è sicuramente quello del marciatore Alex Schwazer, anch'egli accusato di doping visto che fu trovato positivo all'Epo prima delle Olimpiadi di Londra. Oltre al processo sportivo Schwazer ha subito anche un processo penale nel quale è accusato di frode sportiva. Schwazer si è accordato con la procura di Bolzano arrivando al patteggiamento per otto mesi di pena.

 


Articolo letto: 839 volte
Categorie: Cronaca, Sociale, Sport Generici


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook