Casa vacanze - Vi sentite stanchi e non vedete l’ora che arrivino le vacanze estive o quei giorni di ferie che aspettate da tanto?

Firenze
19:30 del 30/06/2016
Scritto da Sasha

Casa vacanze -Vi sentite stanchi e non vedete l’ora che arrivino le vacanze estive o quei giorni di ferie che aspettate da tanto? State pianificando di staccare per qualche giorno dalla solita routine, riposarvi e vedere posti nuovi, ma vorreste evitare sia di spendere un capitale in alberghi che di fare il giro delle agenzie in cerca di soluzioni alternative?

Casa vacanze - Nonostante il budget ristretto, hai deciso di non rinunciare alle tue vacanze ma sui giornali non riesci a trovare annunci interessanti? Non mi meraviglia, d’altronde gli annunci più interessanti ormai si trovano su Internet e le offerte relative alle case delle vacanze non fanno eccezione.

Che ne dici, allora, se vediamo insieme come affittare casa vacanze sul Web grazie ad alcuni servizi online gratuiti che permettono di trovare case e stanze a basso costo in tutto il mondo? Vedrai, ti basteranno pochi click per prenotare la vacanza dei tuoi sogni.

Casa vacanze - Uno dei migliori servizi online per affittare casa vacanze è Airbnb attraverso il quale ognuno può prenotare o offrire case in affitto. Gli annunci sono estremamente dettagliati e in ognuno di essi vengono indicate le date disponibili per l’affitto della casa, il prezzo giornaliero dell’alloggio e tutte le altre informazioni che possono risultare utili per prenotare la propria vacanza. C’è anche un sistema di feedback, simile a quello di eBay, attraverso il quale affittuario e padrone di casa possono giudicarsi reciprocamente permettendo agli altri utenti del sito di conoscere in anticipo il grado di affidabilità di una persona.

Casa vacanze - Per usare Airbnb devi collegarti alla sua home page e creare un account gratuito cliccando  sul pulsante Registrati collocato in alto a sinistra. Una volta completata la registrazione, puoi tornare sulla pagina principale del servizio ed usare la barra di ricerca presente al suo interno per trovare le offerte più adatte alle tue esigenze. Nel campo Dove vuoi andare? devi digitare il nome della città in cui vuoi affittare la casa, mentre nei campi Chek-in e Check-out puoi impostare il giorno di inizio e fine della vacanza.

Una volta ottenuti i risultati della ricerca, per visualizzare i dettagli di un annuncio non devi far altro che cliccare sul suo titolo. Avrai dunque la possibilità diprenotare subito la casa/stanza cliccando sull’apposito pulsante collocato in alto a destra oppure potrai richiedere maggiori informazioni sull’affitto al proprietario dell’immobile, cliccando sul pulsante Contattami. Se vuoi un consiglio, prima di prenotare qualsiasi vacanza contatta il proprietario e accertati che non ci siano altre prenotazioni già effettuate per i giorni in cui desideri affittare tu la casa.

Casa vacanze - Proseguiamo questa guida su come affittare casa vacanze con Wimdu, un altro servizio online molto simile ad Airbnb che permette di affittare case e stanze in tutto il mondo in maniera estremamente facile e veloce. Per iniziare, basta collegarsi alla sua home page e cliccare sulla voce Accedi collocata in alto per creare un account gratuito da usare sul sito.

Una volta terminata l’iscrizione, per cercare una casa da affittare, devi tornare sulla pagina principale del servizio ed usare il form collocato sulla sinistra per specificare la città in cui trovare alloggio, le date di arrivo e partenza e il numero di persone da portare con te. Lascia selezionato 1 se sei da solo.

Casa vacanze - Come per il sito che abbiamo visto in precedenza, anche su Wimdu si può prenotare una casa o una stanza semplicemente dalla pagina dell’annuncio e si possono leggere i commenti degli altri utenti sull’affidabilità del proprietario. Per contattare l’utente che offre l’alloggio, clicca sulla voce Contatta [nome] qui collocata sotto la sua foto (sulla destra).

Infine, se prediligi i vecchi classici annunci di affitto ai nuovi servizi online social, ti consiglio di fare un salto su Vivastreet. Si tratta di uno dei siti di annunci più popolari d’Italia dotato di una ricca sezione dedicata agli immobili in cui puoi trovare case in affitto, bed and breakfast, posti letto e molto altro ancora.

Casa vacanze - Per usarlo, non devi far altro che selezionare il tipo di alloggio che cerchi, selezionare la regione a cui delimitare la ricerca nel menu a tendina in alto a destra (sono disponibili solo le regioni italiane) e cliccare sull’annuncio che ti interessa per leggerne i dettagli. Per rispondere agli annunci, puoi inviare un messaggio al proprietario cliccando sul pulsante Rispondi a questo annuncio o usare il numero di telefono visualizzato in alto. Buon divertimento!


Articolo letto: 472 volte
Categorie: Curiosità, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Casa vacanze - casa - appartamento - vacanze - vacanze 2016 - siti -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook