Camera, 66 deputati sospesi. Il record lo detiene il movimento cinque stelle

Roma
08:35 del 07/05/2015
Scritto da Gerardo

I disordini in Aula per le riforme costituzionali, lo scorso febbraio, costeranno sanzioni a ben 66 deputati, puniti dall’ufficio di presidenza di Montecitorio. I provvedimenti vanno da un minimo di 3 a 24 giorni e riguarderanno parlamentari di M5S, Pd, Lega Nord, Sel e gruppo Misto.

Sospensione record per il Movimento 5 Stelle, che incassa una serie di cartellini rossi senza precedenti. “Abbiamo preso 616 giorni solo a questo giro”, ha detto Daniele Del Grosso, ricordando le altre sospensioni che hanno colpito i grillini negli scorsi mesi, “ovviamente questo è stato voluto e ottenuto dal Pd. Io sono stato sospeso 12 giorni per aver gridato ‘onestà’, gli stessi giorni dati ad altri gruppi che si sono presi a pugni. Se questa è giustizia…”.

L’ufficio di presidenza ha anche preso provvedimenti sui pianisti, ovvero i parlamentari che votano al posto dei colleghi assenti in Aula: da ora in poi “i colpevoli” non riceveranno solo lettere di censura, ma sanzioni vere e proprie. A Montecitorio, dove è pratica poco diffusa per il ricorso alle impronte digitale dei deputati, si sono registrati comunque alcuni casi, gli ultimi due recentemente.


Articolo letto: 542 volte
Categorie: Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Luigi

07/05/2015 08:57:07
Se sul mio posto di lavoro precario e striminzito mi metto ad urlare, a mordere, a fare a pugni e ad occupare i posti degli altri, giustamente, mi licenziano. Non vedo perché loro lautamente pagati (nessuno escluso) debbano poter fare caciara. Pensino a fare il loro lavoro, come tutti. Il dissenso lo devono esprimere secondo la legge, con le votazioni e con gli interventi in aula nei tempi stabiliti.
10

Ricerche correlate

Camera - Parlamento - Deputati - M5s - Politica -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook