Il Napoli starebbe per chiudere per l'esterno del Real Madrid, Honda ha accettato l'offerta rossonera

Avellino
23:15 del 29/06/2013
Scritto da Carmine

Giornata importante quella di ieri per il calciomercato, sia per quanto riguarda le squadre italiane che per quelle straniere. Scatenato il Napoli che vuole fare la spesa a Madrid. Ad un passo dal vestire l'azzurro l'esterno Callejon, classe 1987. Secondo le ultime indiscrezioni sembra, inoltre, che De Laurentiis abbia avanzato un'offerta importante anche per Gonzalo Higuain, attaccante in uscita dal club spagnolo che, però, piace anche ad Arsenal e Juventus.

Proprio sul fronte bianconero sembra che ci siano delle novità interessanti per quanto riguarda Jovetic. La Fiorentina, infatti, ha bisogno di chiudere la trattativa con Mario Gomez e il presidente Della Valle sembra, ora, essere disposto a fare un passo indiestro sul prezzo del montenegrino. I viola potrebbero, infatti, accettare una delle contropartite proposte dalla Juve e chiudere, così, questa telenovela. Prosegue, per il momento senza particolari intoppi, anche la trattativa tra Genoa e Roma, di cui vi abbiamo parlato già ieri, per lo scambio Gilardino-Borriello. C'è da superare, però, l'ostacolo ingaggio visto che l'attaccante napoletano percepisce alla Roma circa 4 milioni di euro a stagione, cifre fuori portata per la società del presidente Preziosi.

Giornata importante anche per il Milan che sembra aver raggiunto l'accordo con il giapponese Honda sulla base di 3 milioni di euro a stagione per quattro anni. Non c'è ancora, però, l'accordo con il Cska ma la fumata bianca potrebbe arrivare a breve, soprattutto se i rossoneri riusciranno a perfezionare qualche movimento in uscita. Adriano Galliani, però, cerca un giocatore importante per il reparto difensivo. Piace, e non poco, il serbo Vidic che dovrebbe lasciare il Man Utd. Nei giorni scorsi si è parlato, inoltre, di un incontro tra Galliani e Pradè ma l'argomento di discussione non è stato un possiibile scambio Jovetic-El Shaarawy. Piuttosto, sembra che il club di Via Turati abbia messo gli occhi su Adem Ljajic, attaccante serbo classe 1991, il cui contratto con la società viola scadrà il prossimo 30 giugno e, almeno per il momento, non sono ancora emersi segnali importanti per il rinnovo.

Lascia l'Italia Vladimir Weiss. Il trequartista che lo scorso anno ha giocato a Pescara si è trasferito a titolo definitovo ai greci dell'Olympiakos. Colpo del Siviglia che si è assicurato dal Chelsea le prestazioni di Marko Marin. Il giocatore tedesco, classe 1989, si trasferirà in Spagna in prestito per una stagione. Movimento in uscita anche per il Parma che ha ceduto all'Empoli Mario Rui. Rinnovo importante in casa Catania. La società etnea, infatti, è riuscita a strappare il sì di Sergio Almiron che ha prolungato il contratto con la squadra del presidente Pulvirenti fino al 2015.

Continua senza sosta il mercato del Real Madrid che, dopo l'acquisto di Isco, punta adesso ad alcuni giocatori italiani. Carlo Ancelotti, infatti, vorrebbe portare in Spagna Marco Verratti, giocatore che ha allenato lo scorso anno al Psg e del quale è rimasto letteralmente stregato.

Capitolo Roma. Preoccupano le dichiarazioni del presidente Pallotta che non ha fornito rassicurazioni sul futuro di De Rossi dichiarando che tutti i giocatori sono sul mercato, ad eccezione di Totti. Le buone prove offerte in Confederations Cup hanno ravvivato l'interesse di alcuni club stranieri verso il centrocampista classe 1983, con il Chelsea di Mourinho in primis.


Articolo letto: 1204 volte
Categorie: Calcio


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Albertone

01/07/2013 18:21:34
Di sicuro se il patron De Laurentis si muove sul mercato con questi nomi e andando ad insidiare la Juve sul nome di Hugain, è perché è certo che dall'Uruguay non arriveranno buone notizie. Meglio allora portarsi avanti nel tentativo di evitare ulteriore concorrenza, anche se ogni acquisto dovrà essere preceduto da cessioni dolorose.
0

Ricerche correlate

Callejon - Honda - Milan - Napoli -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook