Tutte le news, trattative ed affari delle società sportive italiane professionistiche più importanti

Roma
16:00 del 24/06/2013
Scritto da Gerardo

Ecco tutto le trattative che le società italiane più importanti sono in procinto di chiudere, definire e rielaborare. Capitolo Juventus : l'obiettivo della società bianconera è quello di migliorare le prestazioni del precedente campionato, soprattutto la Champions League dove i tifosi si aspettano un'annata vincente. La macchina di Antonio Conte è una macchina quasi perfetta, se non fosse il fatto che manca una prima punta, un'attaccante che dia peso e qualità all'attacco juventino. Tanti gli esuberi in casa Juve, ed è difficile che si muova il mercato senza che qualcuno dei "rincalzi" lasci Torino.I vari Quagliarella, Matri, e forse lo stesso Marchisio sono dati in partenza, e accumulando un piccolo tesoretto la Juventus potrebbe accaparrarsi un attaccante di livello mondiali, si chiami Higuain, si chiami Tevez, si chiami fuoriclasse insomma.

Capitolo Tevez : gli agenti della Juventus sono partiti per Manchester per definire la trattativa col fuoriclasse argentino; la distanza è di soli tre-quattro milioni di euro. Il problema non è il prezzo del cartellino però: è l'ingaggio ( troppo elevato, se si considera che in Inghilterra il calciatore percepisce 10 milioni di euro all'anno) e la promessa del calciatore al Milan.

Capitolo Milan: la società rossonera, come quella bianconera, non si muoverà nel mercato di entrata prima di aver agito su quello di uscita. I nomi candidati per lasciare Milano sono Boateng ed  El Sharawy ( ma solo in caso di una buonissima e concreta offerta) , dopo che Massimo Ambrosini ha lasciato Milano approdando in quel di Firenze. I nomi in entrata sono vari: Tevez,Matri,Ilicic.

Capitolo Inter: la società neroazzurra, dopo aver disputato un'annata disastrosa con il tecnico Stramaccioni, ha affidato la sua panchina all'ex tecnico del Napoli, Walter Mazzarri. I rinforzi chiesti dal tecnico, dopo l'arrivo di Icardi dalla Samp e Campagnaro dal Napoli, sono i vari suoi pupilli della sua ex squadra partenopea, vale a dire Behrami, Maggio, Zuniga. Calciatori che , però, il Napoli difficilmente lascierà partire e quindi rinforzare una diretta concorrente dell'anno prossimo. In uscita Cassano è vicinissimo al Parma di Ghirardi, offerto come contropartita tecnica per arrivare al talentuoso Belfodil, in aggiunta 10 milioni di euro.

Capitolo Napoli: la società partenopea sta aspettando la decisione di Edinson Cavani, che in caso di cessione, potrebbe portare alle casse del Napoli davvero un tesoretto, 63 milioni di euro. I nomi per rimpiazzare il fuoriclasse uruguaiano sono sempre i soliti: Mario Gomez, Dzeko,Torres,Osvaldo. Intanto il Napoli si assicura l'esterno del Psv Mertens, talentuoso, veloce e rapido,ideale per il 4-2-3-1 di Rafa Benitez.

Capitolo Roma: Annunciato il neo tecnico Garcia, la Roma lavora per dare una squadra competitiva alla città, dopo che per anni è stata delusa. Si fa spese a Barcellona: i sogni sono Montoya e Thiago Alcantara. Per la fascia destra la società giallorossa ha fatto un sondaggio per l'esterno destro del Manchester City, Maicon.

Capitolo Fiorentina : alla ricerca di un attaccante, la viola lavora per dare a Montella una squadra più che competitiva: Gomez sembra vicino, ma la firma proprio non vuole arrivare.Pasqual ha rinnovato per la società viola.

Capitolo Lazio: più che in entrata, la società biancoceleste deve fare i conti sul mercato in uscita. Hernanes vorrebbe giocare al Psg, mentre Saha annuncia di non essere lontano dal Nizza.


Articolo letto: 1803 volte
Categorie: Calcio


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Carmine

25/06/2013 17:10:05
Il Napoli al momento, visto il bilancio in attivo della società, è l'unica che può iniziare già a spendere anche senza vendere. Ovvio che con l'eventuale cessione di Cavani la società di De Laurentiis sarebbe costretta ad esercitare un ruolo ancora più importante in questa sessione di mercato. Mertens è un buon giocatore!
0

Ricerche correlate

Tifosi - Calciomercato - Napoli - Juve - Milan - Inter - Lazio - Roma - Fiorentina - Calcio -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook