Calciomercato, Witsel per il Milan, Ibra per l’Inter! Ecco tutte le trattative delle ultime ore. Secondo il quotidiano catalano Sport, la Vecchia Signora ha già dato la propria parola al Barcellona per la cessione di Pogba

Napoli
10:20 del 11/07/2015
Scritto da Gerardo

Secondo il quotidiano catalano Sport, la Vecchia Signora ha già dato la propria parola al Barcellona per la cessione di Pogba: i bianconeri daranno il via libera all'operazione entro il 31 luglio dopo l'elezione del nuovo presidente blaugrana. Il trasferimento, però, non avverrà prima dell'estate 2016. Il Manchester City rinuncia invece alla possibilità di prelevare il francese: i costi dell'operazione sono troppo alti e i citizens hanno deciso di abbandonare la pista che portava al centrocampista. Troppi dunque i 90 milioni di euro richiesti da Marotta e soprattutto i 12 netti all'anno richiesti dal calciatore. Tuttosport svela l'interesse bianconero per Alex Sandro del Porto: per convincere i lusitani, la Juve potrebbe inserire Llorente nell'operazione. Il Daily Mail svela l'interesse juventino per il ChicharitoHernandez, tornato al Manchester United dopo la partentesi al Real Madrid ma seguito anche da West Ham e Siviglia. Bologna, Sassuolo, Genoa, Sampdoria e Palermo in Italia, Bayern Monaco ed Arsenal all'estero sono in fila per Coman, che la Juventus ha intenzione di cedere in prestito prima di riportarlo a Torino. È invece ufficiale la cessione di Ogbonna al West Ham: ai bianconeri andranno undici milioni di euro pagabili in tre anni. La Juventus è alla costante ricerca di un trequartista o di un esterno. Se Oscar, Cuadrado e Ozil sono troppo costosi per la dirigenza bianconera, nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo per i campioni d'Italia. Si tratta di Lavezzi, giocatore in uscita dal Paris Saint-Germain e desideroso di tornare in Italia dopo l'esperienza al Napoli. Marotta, per il Pocho, vorrebbe utilizzare la formula del prestito con obbligo di riscatto per portarlo a Torino.

Il Milan continua a cercare anche un centrocampista di qualità da regalare a Mihajlovic, con la pista Witsel tornata calda: secondo Tuttosport, il club rossonero avrebbe raggiunto un accordo di massima con il giocatore, ma non sarà semplice trovare un'intesa con lo Zenit che chiede sempre almeno 30 milioni di euro. Secondo MilanNews.it il club rossonero sta provando a cedere Mastour, valutato 5 milioni di euro. Prosegue la trattativa tra Roma e Milan per il trasferimento in rossonero del difensore Romagnoli. Secondo SportItalia, la prossima settimana il club meneghino potrebbe presentare un'offerta ufficiale a 20 milioni di euro più due-tre mln di bonus. Secondo Sky Sport, il Monaco è vicino all'ingaggio di El Shaarawy: l'attaccante potrebbe finire in Francia e per i rossoneri si aprirebbero nuovi scenari di mercato. Le due squadre sono vicine a trovare un accordo: già domenica l'attaccante potrebbe sostenere le visite mediche, firma vicinissima per la cessione del Faraone. Il rossonero avrebbe già detto sì al Monaco, che verserà 18-20 milioni di euro nelle casse rossonere.

Idea Ibrahimovic per l'Inter, ci pensa Mancini per un salto di qualità. Si profila un derby di mercato col Milan. Lo svedese ha deciso di lasciare il Paris Saint-Germain e già a maggio c'è stato un contatto con Raiola. C'è un dibattito, riporta SportMediaset, dentro la società nerazzurra dal punto di vista economico e tattico. Il Milan era pronto a prendere Ibra prima di Luiz Adriano e Bacca, l'Inter sta facendo delle riflessioni. Da seguire gli sviluppi per Jovetic, per il quale c'è l'accordo totale ma manca l'Annuncio: prestito oneroso per 3-4 milioni per un biennale con il saldo finale nel 2017. Manca l'annuncio perché l'Inter ha congelato Jovetic e vuole capire gli sviluppi per Salah, per il quale c'è anche la Roma che vigila. Ci saranno sviluppi nel prossimo week end, nel quale saranno prese le decisioni. Intanto l'Inter ha ufficializzato l'ingaggio di Biabiany, che ha firmato un quadriennale. Handanovic si avvicina al rinnovo, Shaqiri è a un passo dallo Schalke 04.

Capitolo Napoli, che non abbandona le speranze per Vrsaljko. Secondo SportMediaset, per lunedì prossimo è previsto un nuovo incontro con il Sassuolo. È fatta per Astori, che prenderà un milione a stagione per quattro anni. Fra il club azzurro ed il Cagliari esiste già un accordo per la cessione a titolo definitivo a 5 milioni di euro più un milione di bonus in caso di raggiungimento della Champions League da parte degli uomini di Sarri. Nelle prossime ore il difensore sarà a Milano per le firme sui contratti. Tutto ok anche per Allan, ai Pozzo vanno 12 milioni più Britos (destinazione Watford) e Duvan Zapata per l'Udinese. Tuttavia Giaretta, direttore sportivo dell'Udinese, ha provato a frenare l'affare attraverso le frequenze di Radio Kiss Kiss: "Allan? Operazione complicata, ci sono alcune cose da sistemare. Non è per nulla scontato che si chiuda, non è affatto così. Siamo ancora lontani dalla conclusione, non è per nulla una cosa semplice, ci si sta lavorando. Non c'è nessun altro appuntamento in agenda per ora, ma comunque ci sarà settimana prossima un nuovo summit. In questa trattativa sono coinvolte tre società, più calciatori e dunque tanti procuratori, per questo dico che l'operazione non è semplice. Allan è un giocatore del quale non ci vogliamo privare facilmente, è uno dei cardini della squadra". Il ds Giuntoli si muove per trovare una nuova punta: piace Mbakogu del Carpi, con Immobile del Borussia Dortmund destinato al Siviglia. Sepe dovrebbe finire a breve alla Fiorentina mediante la formula del prestito secco, in uscita c'è anche Edu Vargas che potrebbe finire all'Al Ain dopo aver conquistato - da protagonista - la Copa America con la Nazionale cilena. Il Napoli saluta Colombo, terzo portiere che non rinnoverà il contratto scaduto lo scorso 30 giugno: l'esperto estremo difensore dovrebbe a breve legarsi col Cagliari. Intanto il Besiktas torna a farsi sotto per Britos, mentre i dirigenti del Galatasaray sono a Milano e provano ad accelerare per portare Inler in Turchia.

Punto sulla Roma. Ljajic sembra in uscita, con Il Messaggero che svela i primi passi del Borussia Dortmund per l'ex Fiorentina. Intanto l'agente di Sirigu ha escluso il trasferimento del portiere del Paris Saint-Germain a Trigoria, mentre sfuma l'ingaggio di Mitrovic dell'Anderlecht. Il giovane attaccante, ha svelato il suo procuratore, andrà al Newcastle. Lunedì c'è in programma un appuntamento per il rinnovo di Nainggolan, per l'attacco resta in pole Dzeko e il club giallorosso è intenzionato di andare a Manchester durante la prossima settimana per trattare col City.

La Lazio, secondo gazzetta.it, ha messo nel mirino Pritchard del Tottenham. Pioli ha così parlato del mercato: "La società sa le mie esigenze e quelle della squadra. So che sta lavorando in questa direzione, come mi hanno messo a disposizione una squadra competitiva l'anno scorso, succederà per la prossima stagione. Biglia? E' un giocatore importante, è la mia idea e quella della società. Lui è un punto fondamentale, poi è vero che il mercato non lo faccio io. E' un giocatore su cui puntiamo".

La Fiorentina ha rifiutato l'offerta dello Zenit San Pietroburgo per Savic. Il motivo - secondo Sky Sport - sarebbe legato alla cifra proposta dal club russo, ritenuta troppo bassa dalla società viola. I gigliati hanno presentato una nuova offerta al Gremio per Walace, mentre il giovane portiere Bacci è stato ceduto in prestito al Pisa.

Appunti sparsi. Il Verona ha messo a segno il colpo Pazzini che ha firmato per i prossimi cinque anni, il Frosinone ha ufficializzato l'ingaggio di Diakitè mentre Piris dell'Udinese finisce nel mirino del Newell's Old Boys. Il Bologna valuta Longo dell'Inter, Darmian lascia il Torino per legarsi al Manchester United. I granata hanno ufficializzato gli ingaggi di Baselli e Zappacosta che arrivano dall'Atalanta, club che ha ceduto Molina in prestito al Cesena. Il Toro punta tutto su Abel Hernandez per l'attacco, il Palermo ha preso Brugman dal Pescara mentre l'Atalanta ha ufficializzato il rinnovo per Bellini: a partire dalla stagione 2016-2017 la Dea gli affiderà un incarico dirigenziale. La Sampdoria comunica di avere ceduto a titolo definitivo all'Avellino i diritti sportivi di Gavazzi. Altra cessione, questa volta a titolo temporaneo, quella di Rolando al Matera. Il Bologna lavora per Duncan, il Chievo punta Stiven Mendoza.

CRYSTAL PALACE: UFFICIALIZZATO L'INGAGGIO DI CABAYE. STOKE CITY: ECCO VAN GINKEL E GIVEN. REAL MADRID: RINNOVO PER MARCELO. ATLETICO MADRID: ECCO FERREIRA CARRASCO. MONACO: TRIS DI ACQUISTI - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Crystal Palace ha ufficializzato l'ingaggio di Cabaye: il centrocampista francese lascia così il Paris Saint-Germain per firmare un triennale con i londinesi. McEachran lascia il Chelsea per il Brentford, così come Wood lascia il Leicester City e vola al Leeds United. Lo Stoke City ha preso Van Ginkel e Shay Given. Rinnovo triennale per il tecnico Monk con lo Swansea, Yacob ha rinnovato fino al 2017 col West Bromwich.

Capitolo Spagna. Marcelo ha firmato il rinnovo col Real Madrid fino al 2020, Luna si è legato all'Eibar mentre l'Athletic Bilbao ha comunicato la risoluzione consensuale dell'attaccante Toquero. Larrivey è pronto a dire addio al Celta Vigo: l'ex Cagliari lascerà la Liga per volare al Norwich City: i canaries sono pronti a definire il passaggio dell'attaccante argentino per 2 milioni di euro. Abdennour continua ad essere nel mirino dell'Atletico Madrid e, secondo Marca, i colchoneros avrebbero contattato il Monaco per il difensore. Proprio dal Principato i madrileni hanno preso Ferreira Carrasco. Il Levante accoglie Ghilas, arrivato dal Porto, mentre il Siviglia comunica il rinnovo triennale per David Carmona.

Appunti sparsi. Il Monaco ha ceduto alla Lokomotiv Mosca - con la formula del prestito con diritto di riscatto - il centrocampista centrale congolese N'Dinga. Il Borussia Monchengladbach ha preso in prestito Christensen dal Chelsea, il club del Principato ha intanto preso Ivan Cavaleiro dal Benfica, Helder Costa dal Deportivo e Adama Traoré dal Lille.


Articolo letto: 1164 volte
Categorie: Calcio


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Calcio - Calciomercato - Napoli - Juve - Roma - Inter - Milan - Lazio -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook