Calcio: De Laurentiis, preso Albiol Presidente Napoli su twitter, trattiamo Leandro Damiao e Higuain

Napoli
20:32 del 17/07/2013
Scritto da Carmine

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha Annunciato su Twitter l'arrivo del difensore Albiol. Il giocatre spagnolo, a detta del numero uno della società partenopea, ha già svolto le visite mediche. Un colpo importante, dunque, per gli azzurri. Albiol è, infatti, un difensore molto esperto reduce dall'importante esperienza con il Real Madrid. Classe 1985, Albiol è un difensore centrale in grado di adattarsi bene anche ai ruoi di terzino sinistro e di centrocampista difensivo. Un tassello di tutto rispetto, dunque, voluto fortemente dal tecnico Benitez per le sue qualità e soprattutto per la sua esperienza visto che lo spagnolo vanta molte presenze in Champions League e con la nazionale iberica. L'ex tecnico del Liverpool lo considera un giocatore ideale per la difesa a quattro, da affiancare magari a Cannavaro ma all'occorrenza anche a Britos e Gamberini. De Laurentiis ha annunciato anche altre novità dichiarando che il 29 luglio si terrà un amichevole contro il Galatasaray al San Paolo e nell'occasione verranno presentate le tre nuove maglie e il nuovo inno che accompagnerà le gesta degli azzurri. Il numero uno della Filmauro ha parlato anche del budget a disposizione per il mercato dichiarando che il Napoli aveva già a disposizione 60 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai 65,5 per la cessione di Cavani e che questo tesoretto rappresenta una risorsa importante da investire con diligenza.

De Laurentiis ha, inoltre, ammesso che quello di Benitez è stato un acquisto eccellente e che anche i nuovi arrivati si stanno ambientando bene. Sulla questione stadio il patron ha ammesso che non accetterebbe l'idea di avere in gestione lo stadio perché i club devono esserne i proprietari in quanto questo rappresenta l'unico modo per patrimonializzare lo stesso club. Tornando sul discorso legato agli ultimi sviluppi del calciomercato, De Laurentiis ha ammesso che c'è una trattativa in corso sia per il brasiliano Leandro Damiao che per l'attaccante del Real Madrid Higuain ma, nello stesso tempo, ha precisato che sul taccuino della società ci sono i nomi anche di altri calciatori.

Il presidente ha dimostrato di voler venire incontro ai tifosi anche per quanto concerne la campagna abbonamenti, ammettendo che a breve ci sarà la possibilità di sottoscrivere le tessere agli stessi prezzi dello scorso anno. De Laurentiis ha, infine, fornito altri spunti interessanti riguardo a progetti futuri confermando la volontà di voler acquistare un altro club ma all'estero e di non essere intenzionato a seguire le orme di Moratti circa un'eventuale cessione della società. Da questo discorso si comprende, dunque, che quella alle porte è una stagione davvero molto importante per il Napoli, forse addirittura quella decisiva. De Laurentiis è stato costretto a cedere Cavani a causa della clausola rescissoria ma con quei soldi Bigon potrà formare davvero una squadrone e mettere paura alla Juventus. Alcuni importanti acquisti sono già stati fatti. Si sta rinforzando la colonia spagnola con gli arrivi di Albiol e di Callejon ma i tifosi attendono in attacco il classico "botto". Higuain potrebbe fare al caso del Napoli ma la trattativa non è semplice. C'è, però, ancora molto tempo per intervenire. Manca più di un mese alla fine del calciomercato e i tifosi azzurri possono dormire sogni tranquilli. Sta nascendo un Napoli forte e che lo potrà diventare ancora di più anche senza il Matador.


Articolo letto: 1671 volte
Categorie: Calcio


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Marco

20/07/2013 17:37:48
Albiol può essere un bell'acquisto, non uno di quelli che fanno sognare i tifosi, ma che poi si rivelano molto più utili di tanti campioni. Un difensore di grande esperienza e sicurezza, sopratutto in campo internazionale da affiancare ai già buonissimi difensori presenti in rosa. Ora aspettiamo il colpo in attacco per sostituire Cavani.
0

Carmine

20/07/2013 15:50:43
Albiol è un giocatore esperto anche in ambito internazionale. Una caratteristica questa che forse mancava agli attuali difensori partenopei. C'è anche da dire che nelle ultime stagioni non ha giocato tantissimo quindi bisognerà valutare il suo impatto sul nostro campionato. Benitez ha preso giocatori dei quali si fida. Starà a loro far fruttare con prestazioni importanti l'investimento sostenuto da De Laurentiis
0

Albertone

20/07/2013 09:45:28
Eccolo il primo colpo grosso del Napoli che sul mercato si sta muovendo veramente da big. Ha dovuto rinunciare al suo elemento più rappresentativo, ma gli obiettivi sono tutti grandi nomi del panorama internazionale. Attenzione però alle cessioni: Zuniga sarebbe una pedina persa se venisse lasciato partire alla Juve.
0

daniele

19/07/2013 17:35:11
Raul Albiol è un buon difensore, ma non uno che fa la differenza. Forse servirebbe un latro innesto di qualità in difesa, sempre nel reparto centrale, per far coppia con Albiol. Il Napoli si sta presentando come un club ambizioso non solo in Italia ma anche in Europa. Se vuole davvero stupire non può schiere Britos e Cannavaro, soprattutto ora che la difesa passerà da 3 a 4 uomini.
0

Ricerche correlate

De Laurentiis - Albiol - Leandro Damiao - Higuain -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook