Dopo i continui errori arbitrali, alcuni anche importanti e decisivi per l’esito delle partite, la commissione di sport e calcio europea ha stabilito che, dalla prossima settimana, in campo arriva la moviola, strumento tecnico da tempo invocato a bordocampo per limitare le sviste arbitrali.

Firenze
06:00 del 28/09/2016
Scritto da Luca

Novità nel mondo del calcio. Dopo i continui errori arbitrali, alcuni anche importanti e decisivi per l’esito delle partite, la commissione di sport e calcio europea ha stabilito che, dalla prossima settimana, in campo arriva la moviola, strumento tecnico da tempo invocato a bordocampo per limitare le sviste arbitrali.

Il presidente della Figac, Richard. G. DammeVan ha detto: “Beh, mi prendo la piena responsabilità della situazione. Crediamo di poter fare sempre meglio in campo, vogliamo eliminare ogni tipo di errore in questo senso. In molti hanno detto in passato che l’errore rappresenta, nel calcio, la bellezza del gioco, l’imprevedibile.


Invece, io credo che l’errore, perché il gioco possa essere fruito al meglio, debba essere del tutto cancellato. Non possiamo più permetterci di modificare i risultati e quindi i tornei, campionati e non solo. Gli arbitri e i guardalinee sono umani, nessuno è perfetto, si può sbagliare. La moviola è un ottimo strumento che sarà molto di aiuto ai giudici di gara”. Le dichiarazioni del presidente hanno creato un terremoto in tutti i campionati di calcio, ed è subito scattata la gara ad aggiornarsi a bordocampo con le moviole che verranno installate dai tecnici Figac, entro venerdì prossimo.

Sulla scelta della moviola in campo, tutti i giornalisti e gli allenatori si sono trovati d’accordo. A parlare anche l’allenatore Iose Mouraigno: “Niente più prostituzione intellettuale. Niente più scandali, da oggi sarà il calcio e il gioco vero a valere. Solo il più forte vincerà. La fortuna aiuta gli audaci”. Dalla prossima settimana, quindi, rivoluzione in campo. Un calcio più bello e pulito sta arrivando.

Ilfattoquotidaino


Bufala del webQuesta notizia è una bufala del web. Italiano Sveglia!!

Articolo letto: 375 volte
Categorie: Bufale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Moviola - Moviola in campo - calcio - bufala - satira - notizie - news -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook