Sebbene tantissime persone in Emilia Romagna vivano per lavorare e per fare sacrifici, dimostrando così la propria onestà agli occhi dell’Italia intera, non si possono non notare questi episodi di violenza del tutto gratuita.
Ancora botte tra giovani in piazza Trento-Trieste, ancora per motivi che definire futili è un eufemismo. Dopo la scazzottata avvenuta negli ultimi giorni di dicembre tra due ragazzini, un episodio simile si è ripetuto nella giornata di venerdì.
Questa volta la vittima è un giovane che si stava dirigendo insieme alla madre verso il McDonald’s, provenendo dal Giardino delle Duchesse dove erano stati per vedere la pista di pattinaggio. A un certo punto un altro giovane – secondo gli scarni resoconti straniero e probabilmente facente parte di uno dei gruppi che si riunisce nei pomeriggi davanti in Galleria Matteotti – si sarebbe avvicinato attaccando bottone: “Cosa guardi, che hai da guardare?” avrebbe chiesto in modo aggressivo, prima di sferrare un gancio al volto del malcapitato, per poi fuggire.
Cosa ne pensi?