Sono bastate poche parole a Flavio Briatore per sollevare un polverone di polemiche in rete. L’imprenditore, ospite della trasmissione di Bianca Berlinguer ‘Cartabianca’, su Raitre, ha rilasciato una serie di dichiarazioni sui giovani e sul lavoro che hanno fatto storcere il naso a parecchi utenti.

Torino
05:30 del 06/04/2017
Scritto da Gregorio

Sono bastate poche parole a Flavio Briatore per sollevare un polverone di polemiche in rete. L’imprenditore, ospite della trasmissione di Bianca Berlinguer ‘Cartabianca’, su Raitre, ha rilasciato una serie di dichiarazioni sui giovani e sul lavoro che hanno fatto storcere il naso a parecchi utenti. “Quando sento che è così difficile esser lontano da casa per un ragazzo di 25 anni penso che sia incredibile – ha detto Briatore – Negli Stati Uniti i ragazzi a 16-17 anni lasciano le famiglie e cercano di trovare una strada loro. Gli italiani che sono arrivati a New York per fare i camerieri e i baristi 8 anni fa in questo momento hanno 12 ristoranti”.

“Ma cosa vuol dire il sacrificio di stare fuori casa? – ha quindi aggiunto l’imprenditore – Andare a mangiare tutte le domeniche gli spaghetti con la nonna? Non capisco: allontanarsi dalla mamma, cosa vuol dire? C’è gente che lavora 15-18 ore al giorno in città diverse, e si tratta di ragazzi italiani”.


Poi l’affondo finale: “Se mi dite che 1.200-1.500 euro sono un traguardo – ha chiosato Briatore – non so come uno possa vivere con 1.300 euro al mese, onestamente“. Un commento che non è certo passato inosservato e che in poche ore ha scatenato l’ira dei social: “#Briatore: “non so come si fa a vivere con 1500€ al mese”. Nemmeno io, purtroppo” ha cinguettato un’utente su Twitter, cui ha fatto eco un altro: “Briatore non sa come fa la gente a vivere con 1200/1500 euro. Se penso che c’è gente che vive con molto meno…”. E c’è anche c’è chi non ha risparmiato una buona dose di ironia: “Aumentare il prezzo del caviale a 1350 euro – ha commentato un utente – è proprio da bastardi”.

Da: QUI


Articolo letto: 570 volte
Categorie: , Cronaca, Economia, Lavoro, Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi delle parole di Briatore?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

07/04/2017 18:42:51
Cosi Briatore guadagna al mese 1300 beato lui ci sono persone che la sua cifra non la mai vista ecco il problema c'è chi a tanto è chi niente è come mettere la pecora in bocca al lupo .
7

Placido

06/04/2017 14:13:15
Beh ti crei il problema di come si fa a campare con 1300 euro al mese ?? chiedilo a chi ne guadagna meno oppure vai a vivere un mese con loro.Caro Briatoreee
6

Wilma

06/04/2017 10:24:53
caro Briatore,immagini un po' come invece e' doverci riuscire con meno di 700 al mese....forse il nobel per l'economia,senza voler apparire presuntuoso,dovrebbero darlo a me.le pare?
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook