Briatore, quattro anni di galera per lui! Grossi guai per Flavio Briatore

Milano
11:20 del 13/05/2015
Scritto da Gerardo

Grossi guai per Flavio Briatore. La storia della presunta evasione fiscale relativa al maxi yacht può costargli una condanna a quattro anni. E' questa infatti la richiesta dei pm Walter Cotugno e Patrizia Petruzzielo nei confronti di mister Billionaire, finito a processo a Genova per una possibile sottrazione milionaria al Fisco italiano.

Secondo l'accusa, infatti, Briatore avrebbe intestato a una società di comodo lo yacht Force Blue, simulando l'attività di chartering. In buona sostanza, sempre secondo l'accusa, il manager avrebbe evaso l'Iva sull'acquisto dell'imbarcazione, e inoltre non avrebbe pagato le accise sul carburante (per i pm il Force Blue, inoltre, era sempre stato nella sua esclusiva disponibilità).

Nell'ambito dello stesso processo sono state chieste condanne tra 3 anni e 3 anni e 10 mesi nei confronti dei coindagati di Briatore. Nel dettaglio sono stati chiesti 3 anni e 10 mesi per il comandante dello yacht, Ferdinando Tarquini, mentre per gli ex amministratori della Autumn Sailing Ltd Laruence Eckle Teyssedou, Dominique Warluzel e Maria Pia De Fusco, sono stati chiesti rispettivamente 3 anni e 10 mesi, 3 anni e 6 mesi e 3 anni. Il giudice Marco Panicucci ha fissato tre udienze per le discussioni delle difese.


Articolo letto: 626 volte
Categorie: Cronaca, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Elisa

13/05/2015 12:22:08
ma che ci frega della galera, ci diventa un costo, fategli pagare le tasse sempre se ha evaso però !
5

Gennaro

13/05/2015 11:46:32
Briatore non e' l'uomo che evade il fisco italiano. Lui ne sa piu' del piu' agguerrito commercialista . Poi se non bastasse e' assistito da una schiera di esperti nel mondo delle finanze che non permetteranno una condanna facile facile.Lui le tasse le paga la dove produce la sua ricchezza. E' un uomo che dovremmo essere fieri di averlo come concittadino italiano.
6

Fabio

13/05/2015 11:32:56
moralisti e giustizialisti...io sono contro tutti gli impiegati della pa, parassiti, che fingono di pagare le tasse, ma sono solamente detrazioni, lo stato non versa nulla a se stesso, ma le pensioni sono in contanti.....
5

Ricerche correlate

Briatore - Crisi - Crisi economica - Pensioni - Soldi -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook