Cos'è il Breakfast dating la nuova tendenza degli appuntamenti al buio che dopo aver spopolato negli Stati Uniti è sbarcata in Francia e Regno Unito.

Torino
13:00 del 17/10/2015
Scritto da Carmine

Cos'è il Breakfast dating la nuova tendenza degli appuntamenti al buio che dopo aver spopolato negli Stati Uniti è sbarcata in Francia e Regno Unito.

TinderMeetic, chat sullo smartphone per poi vedersi in discoteca? È il passato. Perchè la nuova frontiera del rimorchio è rigorosamente mattiniera. Si chiamaBreakfast dating, letteralmente appuntamento della colazione, e scongiura il rischio di dover cancelllare l’incontro all’ultimo minuto a causa di un imprevisto al lavoro. Inoltre ci si incontra di persona evitando il pericolo dell’hackeraggio (citofonare Ashley Madison).

BLIND DATE MATTINIERO L’appuntamento funziona come un classico blind date: tavolo e sedie per creare il tête-à-tête. E il tempo che passa. In cinque minuti bisogna decidere se approfondire il diagolo con l’interlocutore oppure cambiare partner.

DAGLI USA A FRANCIA E REGNO UNITO Il fenomeno è già molto diffuso negli Stati Uniti tanto che a San Francisco è nato 500 Brunches, una piattaforma virtuale grazie alla quale si organizzano veri e propri Incontri mattinieri durante i quali è possibile incontrare persone con interessi simili, siano essi professionali o personali. Lo scopo della fondatrice Julie Krafchick è quella di riportare in auge un modo più organico di conoscere le persone. E dagli States il fenomeno è volato in Francia, dove sono nate iniziative come Les Petits Déjeuners Networking. Fino alla Scozia: a Edimburgo c’è il Sunday Brunch Club,  piattaforma digitale che permette di incontrare nuova gente la domenica mattina e conta oltre 2 mila iscritti alla mailing list.

AL BUIO CHE PASSIONE D’altronde, come spiegano gli psicologi, gli incontri al buio e la moda dilagante di scrivere agli sconosciuti sono diventati ormai una vera e propria Mania. Vuoi per il fascino della suspence, vuoi per il ruolo che gioca la fantasia, sono nati fenomeni come le cene alla cieca, le vacanze per single e  lo speed dating. E a volte funziona. IlGuardian, per esempio, ogni settimana fa incontrare due suoi lettori per un blind date. Per partecipare bisogna compilare un profilo in una sezione del sito. Da qui si genera l’ipotetico match. Poi nella sezione dating del quotidiano i due rilasciano un’intervista nella quale raccontano com’è andato l’appuntamento. Se è andato bene il sito li segue e pubblica le loro fotografie. E in alcuni casi si vedono scatti di nozze.

Fonte: letteradonna


Articolo letto: 1027 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Rimorchiare - conquistare una donna - passione - sesso - amore -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook