Anche Vercelli vieta i botti di Capodanno: è consentito festeggiare con i fuochi d'artificio solo in certi luoghi ed orari

Vercelli
13:44 del 30/12/2014
Scritto da Gerardo

Il Capodanno si avvicina e gli italiani si preparano a festeggiarlo in tanti modi diversi. C'è chi lo trascorre semplicemente in famiglia, a casa o in un ristorante, c'è chi va a ballare fino all'alba con i propri amici. L'unica costante, comunque, che accomuna un po' tutti è quella dei fuochi d'artificio.

Si tratta di un'usanza comunque bella da preservare ma che spesso arreca troppi danni. Il gioco non sempre vale la candela. Purtroppo, c'è tanta gente che non fa attenzione al modo in cui spara i fuochi d'artificio e, ogni anno, il primo gennaio si è costretti a fare la conta di morti e feriti gravi.

Il comune di Vercelli ha deciso di seguire la strada intrapresa dal comune di Torino e di vietare i botti di Capodanno ma con qualche eccezione: infatti, sarà consentito divertirsi a suon di botti solamente in certi orari e in luoghi ben precisi, sparando almeno a 100 metri di distanza dalle abitazioni. L'obiettivo è soprattutto quello di proteggere e salvaguardare la Salute degli animali domestici ma anche delle persone che potrebbero essere infastidite dal rumore dei botti.


Articolo letto: 1083 volte
Categorie: Cronaca, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook