Finalmente qualcuno che non le manda a dire alla donzella di Sor Matteo: ecco un intervento come Dio comanda del Cinquestelle Bonafede.

Roma
06:15 del 11/05/2016
Scritto da Luca

BOSCHI DEMOLITA IN AULA DAI CINQUESTELLE: ECCO QUELLO CHE IL TG NON TI FARA’ SICURAMENTE ASCOLTARE

Finalmente qualcuno che non le manda a dire alla donzella di Sor Matteo: ecco un intervento come Dio comanda del Cinquestelle Bonafede.

Durante le dichiarazioni di voto sulla riforma costituzionale al Senato, il capogruppo del Movimento 5 stelle stuzzica la maggioranza e, rivolgendosi alla Boschi, dice: “Avete demolito la carta costituzionale con la vostra superficialità e con una prepotenza autoritaria sulla base di indicibili accordi massonici“.

Una Maria Elena Boschi nervosissima, che si presta a una reazione mai vista prima. Lei, sempre molto postata e misurata, pur sussurrando, si scaglia contro il grillino Castaldi. Siamo al Senato, e il pentastellato, parlando della contestatissima riforma, punta il dito contro “indicibili accordi massonici“. E la Boschi, che fa? Risponde così: “Massonici tua sorella”. Il labiale è inequivocabile. Il video è stato rilanciato su Twitter da Nonleggerlo.


Questo è quanto successo in aula poco tempo fa… Ora però il M5s ha rincarato la dose dopo le parole della Boschi relative a Casa pound.

“Io ho più volte sentito equiparare chi vota sì alle riforme a Verdini. Io mi sono limitata a constatare che chi voterà no lo farà assieme a Casapound. Non è una comparazione ma un dato di fatto: chi vota no voterà come Casapound”, ha risposto la responsabile del ministero delle Riforme.

Durante il suo intervento Cuperlo ha sottolineato come il paragone tra la sinistra dem e la formazione di estrema destra sia inopportuna in quanto “tra chi sceglierà di dire no ci sono i vertici dell’Anpi e undici presidenti emeriti della Consulta”.

La Boschi non ha risparmiato una punzecchiatura allo stesso Cuperlo: “Forse ti saresti potuto limitare a non leggere solo il titolo del ‘Fatto quotidiano’. Avresti potuto farmi una telefonata, e invece hai scritto sul tuo blog sulla base del titolo del ‘Fatto Quotidiano’. Se tu che sei tra i pochi a leggere tutto, prendi una posizione solo sulla base di un titolo, allora è in corso nel nostro partito una trasformazione ontologica”.


“Da qui alla fine della legislatura – si è infine domandata Boschi – ci sarà una Direzione del Pd in cui la minoranza interna non attaccherà questa dirigenza?. Dico una, Gianni, anche perché la nostra gente è stanca, quando gli attacchi sono su motivi pretestuosi”.

Bonafede del M5s senza peli sulla lingua: “Prima di parlare dovrebbe guardarsi allo specchio! Ma ascoltate le sue parole nel video:



Articolo letto: 3198 volte
Categorie: Denunce, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Boschi - Ministro - Renzi - Aula - Parlamento - M5S - Politica - Denunce -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook