Una ricetta facile, divertente e poco nota. Castagne, bacon e ketchup al forno per un boccone che porta con sé croccante e agrodolce. Da provare subito!

Bologna
10:00 del 27/10/2016
Scritto da Samuele

Una ricetta faciledivertente e poco nota. Castagnebacon ketchup al forno per un boccone che porta con sé croccante agrodolce. Da provare subito!

Una volta scoperto questo sfizioso aperitivo aspetterete tutto l'anno la stagione delle castagne! L'autunno infatti è il momento migliore per preparare questi bocconcini di castagne e bacon: il finger food perfetto per arricchire il vostro buffet delle feste o per donare al vostro aperitivo un tocco veramente gourmet! Il bacon ricopre interamente le castagne e le avvolge in un abbraccio gustossimo... basterà infornarle per pochi minuti per scoprire anche il loro lato croccante! I vostri ospiti resteranno veramente stupiti davanti a questa idea così originale ma non sapranno quanto sarà stato facile prepararle.

Ingredienti per 12 bocconcini

Castagne 12 Bacon 12 fette

Preparazione

Bocconcini di castagne e bacon

Per preparare i bocconcini di castagne e bacon iniziate a lessare le castagne. Versatele in una pentola colma d'acqua bollente (1) e lessatele per circa 40 minuti, in base alla grandezza delle castagne (2). Dopodichè scolatele (3)

Bocconcini di castagne e bacon

e raffreddatele versandole in una ciotola colma d'acqua fredda (4). A questo punto utilizzando un coltellino pelate le castagne (5) facendo in modo di ripulirle accuratamente e interamente (6).

Bocconcini di castagne e bacon

Posizionate una fettina di bacon sul piano di lavoro e posizionate una castagna sull'estremità rivolta verso di voi (7). Arrotolate quindi la castagna intono al bacon (8) e ripetete la stessa operazione anche per le altre (9).

Bocconcini di castagne e bacon

Trasferite su una leccarda foderata di carta forno (10) e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Quando il bacon risulterà croccante sfornate i bocconcini di castagna al bacon (11) e serviteli ancora caldi (12).

Conservazione

Si consiglia di consumare i bocconcini di castagne al momento. Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

Accompagnate questi bocconcini con una salsa in cui intingerli. Ad esempio potete mescolare ketchup, maionese e tabasco!


Articolo letto: 270 volte
Categorie: Cucina


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook